Un+viaggio+a+colori+attraverso+l%26%238217%3BAmerica+per+la+Resort+2013+di+Diane+von+Furstenberg
sfilateit
/162104/un-viaggio-colori-attraverso-lamerica-per-la-resort-2013-di-diane-von-furstenberg/amp/

Un viaggio a colori attraverso l’America per la Resort 2013 di Diane von Furstenberg

La Resort Collection 2013 di Diane von Furstenberg e Yvan Mispelaere è un viaggio alla scoperta dell’America. Giochi cromatici, abbinamenti moderni e glamour, animano abiti resi preziosi da ricami che si ispirano direttamente all’arte surrealista.

Un’immaginario reso attraverso esercizi cromatici e le scelte grafiche degli abbinamenti, così dalle sfumature nere e bianche dei grattacieli cittadini, si passa ai rosa dei tramonti californiani per arrivare infine alle nostalgiche nuance pastello dei pomeriggi del Sud.

Diane e Yvan catturano i paesaggi in tutte le loro vibranti contraddizioni. 

Il loro viaggio inizia nel quartiere generale DVF, nel Meatpacking District, con l’uso di stampe geometriche/grafiche che evocano i ciottolati e i parallelismi delle strade newyorkesi.

Solidi colori a contrasto accentuano le moderne silhouette, come la femminile blusa dall’iconico taglio wrap abbinato a bermuda color rosso ciliegia e il cappotto color corallo intenso portato con pantaloni grigio tenue.

Dalla testa ai piedi una miriade di paillette stampate scintillano come l’asfalto sotto le luci cittadine.

Muovendosi verso Sud, addentrandosi nelle verdi Everglades, enormi palme crescono selvagge su una moderna combinazione di gilet e gonne mentre i pantaloni stampati evocano gli orizzonti di una prateria al vento.

Spostandosi verso Memphis, lo stile urban chic lascia spazio a vibe Rockabilly — più formale che punk — con stampe allegre e and tessuti pop. Il verde è declinato dal pastello al verdone mentre il rosa va dal cipria al fucsia con occasionali accenti di giallo ispirato ai costumi di Elvis.

Ad Ovest, verso le luci di Las Vegas e i caldi deserti californiani, morbidi tessuti e vestiti leggeri sembrano fluttuare come colorate mongolfiere nel cielo.  Una giacca color lime che nasconde shorts sartoriali diventa il centro dell’attenzione quando abbinata a sandali vertiginosi.

Gli accessori parlano il linguaggio DVF, con bocche scintillanti e il logo DVF applicato sulle borse Metro Collection. Stili pratici che trasmettono glamour assoluto come: la nuova 440 Mini portata a tracolla e la collezione Mimosa Tote qui declinata anche nella clutch a busta. La nuova Highline Collection con la classica Tonda diventa eclettica e raffinata mentre la Fetish Box ritorna nella Resort 12-13.

I ricami ispirati all’arte surrealista della collezione Autunno/Inverno 12-13 lasciano qui il posto a riproduzioni metropolitane come il planisfero ricamato a mano e la mela verde, simbolo di New York, appena tagliata.  

Recent Posts

La fine del filler? Le nuove frontiere dei biorimodellatori a lento rilascio

Per anni, la parola filler ha dominato i colloqui negli studi di medicina estetica con…

10 ore ago

Lavorare a maglia è il nuovo yoga, anche in estate: ecco perché tutti stanno ricominciando

C'è qualcosa di strano che succede quando inizi a lavorare a maglia. I primi minuti…

1 giorno ago

Smalto rosso dopo i 50 anni: perché è ancora l’arma di seduzione più potente del mondo

Il rosso sulle unghie non invecchia. Le donne che lo portano, sì, nel senso migliore…

2 giorni ago

Borsa metallizzata: oro o argento? Ecco quale colore sta bene con la tua pelle

L'oro e l'argento convivono nelle stesse vetrine, spesso sugli stessi scaffali, come se fossero intercambiabili.…

3 giorni ago

Tacchi senza dolore: perché il tacco a rocchetto è tornato di moda e ti salva la schiena

Per anni il tacco a spillo ha goduto di uno status quasi mitologico: scomodo per…

5 giorni ago

Il profumo “da ufficio”: come essere elegante e professionale senza dare fastidio ai colleghi.

C'è una persona in ogni ufficio. Arriva, saluta, si siede, e per i successivi venti…

5 giorni ago