Ha chiuso ieri Sì Sposaitalia Collezioni. Un bilancio piu’ che positivo con 6600 buyer (+2%) rispetto all’edizione 2011.
Infatti il bilancio finale di manifestazione connota Sì Sposaitalia Collezioni come luogo e tempo perfetto scelto dai buyer, italiani e stranieri, che puntano ad un prodotto alto e medio alto. Una manifestazione che con gli anni ha conquistato una leadership indiscussa.
154 le collezioni in mostra fra moda sposa, men’s wear e accessori, circa 8000 i modelli fra abiti per lei e per lui in esposizione, dalle linee più minimal alle più elaborate, ma frutto di ricerca continua degli stilisti; 29 linee moda in primo piano sulla passerella della sala sfilate ad animare il fashion show: quattro intensi giorni di lavoro all’insegna dello stile, del gusto, e all’artigianalità.
Se da una parte gli italiani cercano nel salone le linee di tendenze di questa specifica nicchia di mercato, con la possibilità di trovare, in esclusiva, anche le idee dei designer stranieri; dall’altra, gli esteri visitano la manifestazione alla ricerca del marchio “made in Italy”, riconosciuto oltre confine come garanzia di qualità e sinonimo di raffinatezza e classe; in molti paesi stranieri, gli abiti per il giorno delle nozze sono addirittura tre e la sposa, a detta dei buyer, è disposta a spendere fino a 10mila euro per acquistarne uno “tutto italiano”.
Infine anche i distretti specializzati di Puglia, Sicilia e Calabria, bacini produttivi d’eccelenza del settore bridal a livello nazionale, hanno scelto ancora una volta Sì Sposaitalia Collezioni come vetrina privilegiata delle loro produzioni in Italia e all’estero amate appunto per quel sapore del “saper fare” che si coniuga perfettamente con l’innovazione.
Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…