Ha chiuso ieri Sì Sposaitalia Collezioni. Un bilancio piu’ che positivo con 6600 buyer (+2%) rispetto all’edizione 2011.
Infatti il bilancio finale di manifestazione connota Sì Sposaitalia Collezioni come luogo e tempo perfetto scelto dai buyer, italiani e stranieri, che puntano ad un prodotto alto e medio alto. Una manifestazione che con gli anni ha conquistato una leadership indiscussa.
154 le collezioni in mostra fra moda sposa, men’s wear e accessori, circa 8000 i modelli fra abiti per lei e per lui in esposizione, dalle linee più minimal alle più elaborate, ma frutto di ricerca continua degli stilisti; 29 linee moda in primo piano sulla passerella della sala sfilate ad animare il fashion show: quattro intensi giorni di lavoro all’insegna dello stile, del gusto, e all’artigianalità.
Se da una parte gli italiani cercano nel salone le linee di tendenze di questa specifica nicchia di mercato, con la possibilità di trovare, in esclusiva, anche le idee dei designer stranieri; dall’altra, gli esteri visitano la manifestazione alla ricerca del marchio “made in Italy”, riconosciuto oltre confine come garanzia di qualità e sinonimo di raffinatezza e classe; in molti paesi stranieri, gli abiti per il giorno delle nozze sono addirittura tre e la sposa, a detta dei buyer, è disposta a spendere fino a 10mila euro per acquistarne uno “tutto italiano”.
Infine anche i distretti specializzati di Puglia, Sicilia e Calabria, bacini produttivi d’eccelenza del settore bridal a livello nazionale, hanno scelto ancora una volta Sì Sposaitalia Collezioni come vetrina privilegiata delle loro produzioni in Italia e all’estero amate appunto per quel sapore del “saper fare” che si coniuga perfettamente con l’innovazione.
Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…