Le scarpe dei designer brasiliani riscoprono la passione dei colori e delle forme, diventando aggressive e femminili.
Grafica e strutture geometriche ridefiniscono l’accessorio in inedite forme dal design ultra moderno e sperimentale.
Dettagli iper curati e applicazioni metalliche creano spunti figurativi e contrappunti formali, capaci di regalare un nuovo look di assoluta tendenza.
Ne è un esempio il tronchetto open toe di Carrano, realizzato in pelle intrecciata a disegno geometrico a quattro colori, cerniera sul tallone e tacco a spillo.
Così come quello di Werner, che punta su un modello in pelle intrecciata bicolore, con dettagli in vernice, plateau e tacco a spillo.
Oppure la scarpa open toe blu elettrico di Luiza Barcelos in camoscio bicolore con tacco sagomato, chiusura a fascia e fibbia, arricchita da decori a borchie nere e metallo.
Non solo forme geometriche, ma anche colori sgargianti e inediti, che danno nuova vita alle calzature invernali: dal verde smeraldo, originale e aristocratico al rosa fuxia e viola elettrico.
Verde gioiello intenso per un accessorio prezioso ed elegante, nuovo e senza tempo, come quello di Sarah Chofakian nella polacchina in camoscio con applicazione a fiocco e micro bordure con profili in oro.
Dumond propone, invece, un tronchetto in camoscio verde smeraldo, fascia alla caviglia con decoro a intarsio e micro borchie color oro.
Tacco a spillo e cerniera sul tallone.
Lucidi e verniciati o morbidi e vellutati: i colori vestono le calzature di una bellezza intensa, decisamente couture, anche nelle soluzioni più sportive.
Carrano reinterpreta la bellezza e il glamour dell’inverno con una décolleté a punta in camoscio e vernice viola con semi fiocco applicato.
Werner propone, invece, una décolleté in camoscio color rosa porpora e tacco a spillo in metallo.
Personalità e colore anche per la scarpa blu elettrico a punta di Satryani, con tacco medio sagomato, fascia sul collo del piede e chiusura con fibbia in metallo.
Illumina l’inverno la décolleté di grande impatto proposta da Luiza Barcelos, che l’arricchisce con l’applicazione di mini borchie tono su tono, anche sul platform e tacco a spillo.
E per vestirsi di comodità con un pizzico di eccentricità, Cravo & Canela propone l’anfibio in pelle blu elettrico, pensato per un inverno pieno di colore e al passo con la moda più rock del momento.
Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…
Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…
Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…
Un capo essenziale, uno spacco deciso e un modo di indossarlo che cambia tutto. Il…
Ogni dicembre il Secret Santa ricompare con puntualità quasi rassicurante, infilando un elemento di mistero…
Dalla passione per le serie tv alla cura di sé, passando per musica, sport e…