La collezione di alta moda autunno-inverno 2009/2010 di Renato Balestra prende il nome di “Diamante Nero” in onore del nuovo profumo, che e’ stato presentato in anteprima il giorno della sfilata.
Nei modelli piu’ drammatici il nero si abbina al bianco, creando effetti zebrati, ricamati o applicati in velluto e raso.
Il grigio argenteo illumina i completi tipo maglia a treccia in lana, e gli abiti da cocktail e da gran sera, in cui il “tricot” diventa un prezioso ricamo.
In sostituzione della pelliccia, Renato Balestra ha creato dei corti mantelli molto particolari, fatti da tante piccolissime rouches di tessuto in neri diversi che creano giochi di luci ed ombre,e sono indossati su drappeggiati tubini aderenti in velluto e crespo.
Il blu Balestra, il rosso rubino ed il verde smeraldo colorano abiti lunghi in velluto prezioso. Sono abiti di gran linea che si basano solo su tagli particolari.
La sera, sontuosa, elegante e lineare riprende il motivo zebrato.
La sposa e’ una conchiglia di ventagli plissettati, con un corpino che riprende il motivo a maglia completamente ricamato in swarovsky.
Per il gran finale il “Diamante Nero”che e’ il leit motif della collezione, incede elegante e maestoso.
E’ un sexy e prezioso abito da gran sera, ricamato con diamanti neri ed avvolto da una grandiosa cappa a ventaglio plisse’.
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…
Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…
Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…
Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…
Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…
Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…