Dopo averci stupiti con una collezione estremamente colorata per l’estate 2012, ora Ralph Rucci declina la sua pre-fall 2013 nei toni scuri del blu e del nero.
Una collezione che sperimenta nei materiali, in particolare lo stilista ha lavorato molto con maglie di lana e inserti in cashmere per cappotti e giacche e con un particolare tessuto in neoprene scoperto per caso a Firenze.
Semplici abiti in jersey sono stati resi preziosi da cuciture a vista e inserti importanti, mentre i capospalla giocano con forme scolpite, concave e convesse, e diventano audaci e seducenti.
Non mancano i dettagli importanti, quelli che solo lui riesce a plasmare come argilla sui tessuti leggeri, ecco allora maniche a pipistrello e abiti da cocktail con profonde scollature a V.
In particolare negli abiti Chado Ralph Rucci ha giocato con i modelli sbracciati in velluto e dal taglio stretto e sensuale in vita.
Negli ultimi anni la moda femminile ha vissuto una trasformazione significativa, guidata da un rinnovato…
Il profumo che indossiamo racconta molto di noi, ma in un ambiente professionale può trasformarsi…
Il rossetto rosso ha una qualità che pochi cosmetici possono vantare: riesce a trasformare l'espressione…
Ogni estate torna puntualmente protagonista. L'abito a fiori è uno di quei capi che sembrano…
La cintura viene spesso considerata un semplice accessorio funzionale, utile per mantenere in posizione pantaloni…
Molte persone hanno l'abitudine di sistemare i profumi sul mobile del bagno, magari accanto allo…