L’inizio di un nuovo anno è il momento ideale per eliminare le inibizioni che abbiamo nella moda e sperimentare gli outfit che non abbiamo osato nel 2012. Le stampe potrebbero essere un elemento perfetto per aiutarci a cambiare pelle: nel 2012 hanno trionfato e continueranno ad essere le protagoniste anche del 2013, ma chissà per quale motivo non le abbiamo mai azzardate.
Eppure di stampe ce n’è per tutti i gusti: floreale, geometrica, animalier, astratta; i colori sono i più disparati, così come le categorie: pantaloni, gonne, top.
La camicia a pelle di serpente di Equipment: un pezzo facile che ci accompagna dall’ufficio all’aperitivo, basta cambiare il pantalone. Di giorno con un classico, la sera con jeans o pelle.
Pantalone casual Clover: un taglio sportivo per un tessuto prezioso in crepe ed una stampa barocca con banda laterale a contrasto. Un pezzo non facile da osare se non si è soliti indossare stampe, ma perfetto per iniziare un nuovo trend. Abbinarli con t-shirt e scarpa col tacco è di rigore.
Falabella di Stella McCartney, il modo più chic per entrare nel nuovo mood delle stampe: perfetta praticamente su tutto!
Le scarpe di Nicholas Kirkwood, azzardate ma super cool: bellissimo il contrasto tra la raffinatezza della stampa e la solidità di tacco e punta.
Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…