La+pre-fall+2013+di+Carven%3F+Tra+film+e+pittura
sfilateit
/179667/la-pre-fall-2013-di-carven-tra-film-e-pittura/amp/

La pre-fall 2013 di Carven? Tra film e pittura

La pre-fall 2013 di Carven si ispira ad Isabelle Adjani nel film “L’inquilino del terzo piano” del regista Romain Polanski.

Alla ragazza parigina del quartiere di Saint-Germain des Prés, che per il suo guardaroba prende in prestito spunti dagli anni ’70: capi in pelle, montone, sofisticato tweed e lana mohair.

Una donna forte, moderna, colta, che grazie al suo gusto per le Belle Arti, sa giocare mixando stile e colori, da toni polverosi alle tinte autunnali: mogano, verde, rosso e ruggine.

Tessuti e fantasie sono accostati come in un collage: lana usata come fosse seta e pizzo cucito a taffetà.

Per il prossimo inverno la donna di Carven, prende ispirazione dall’artista neorealista Jacques Villeglè,ed indossa i suoi abiti come fossero poster strappati.

L’accessorio cult? Guillaume Henry individua nel calzino al ginocchio in seta, l’accessorio “must have” di questo stile, capace di regalare un tono urbano all’outfit, senza rinunciare all’eleganza.

Recent Posts

Ciglia scintillanti sì, effetto discoteca no, il mascara giusto per le feste

Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…

4 ore ago

Elena Sofia Ricci in velluto riscrive lo stile delle feste, a ogni età

Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…

6 ore ago

Quel dettaglio sotto l’albero che nessuno considera (e invece conta)

Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…

9 ore ago

Il completo nero doppiopetto di Antonella Clerici è la scelta elegante che funziona sempre

Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…

13 ore ago

La Stella di Natale porta fortuna solo se posizionata bene (lo dice il Feng Shui)

La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…

17 ore ago

Il Natale in un flacone, 5 profumi per entrare nel mood natalizio

Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…

21 ore ago