A+Verona+ad+Abitare+il+Tempo+2009
sfilateit
/18538/brandoni-entra-nelluniverso-di-casa-colombo/amp/
Arte & Design

A Verona ad Abitare il Tempo 2009

Genio, natura e alta tecnologia si incontrano a Verona ad Abitare il Tempo 2009, all’interno di “Casa Colombo”, un progetto altamente innovativo pensato dall’Architetto Carlo Colombo e realizzato attraverso importanti collaborazioni come quella di Brandoni, il gruppo marchigiano leader nella produzione di radiatori d’arredo e moduli fotovoltaici.

Una casa dove esterno e interno diventano un tutt’uno, in cui calore ed energia trovano lo spazio necessario tra gli elementi acqua e terra.
Brandoni arricchisce un disegno così particolare con l’energia di quattro moduli fotovoltaici Brandoni Solare, in silicio policristallino, composti da materie prime di alta qualità, con sessanta celle policristalline Q-cells.
Moduli realizzati attraverso un processo altamente automatizzato in esclusiva per Brandoni Solare Spa, che garantisce elevatissime prestazioni. Il modulo composto da celle policristalline a tre bus bar da 6” è dotato di un vetro solare di classe U1 temprato, da 4mm , finitura semisand che permette di avere un’alta resistenza meccanica del modulo e performance eccellenti a livello energetico. Durante le fasi di produzione del modulo l’operatore non viene mai a contatto con le celle, evitando di provocare danni all’integrità del modulo.
Posizionati all’esterno di casa Colombo, nell’area giardino, i moduli sono installati su sostegni a pavimento appositamente creati; raccolgono “virtualmente” l’energia necessaria alla vita della casa che al suo interno sceglie il design e l’essenza di un radiatore unico nel suo stile, il Birmingham di Brandoni. Un tubolare cromato che dal pavimento si innalza verso l’alto fino a raggiungere 1700mm di altezza. Una linea pulita e moderna che rispecchia una concezione d’arredo molto minimal.
Tre Birmingham faranno parte dell’allestimento di Casa Colombo; la caratteristica eleganza che contraddistingue i radiatori fa sì che vengano appositamente scelti a completamento di un concetto di casa ricercato ma fruibile dalle esigenze di funzionalità del vivere oggi.

Una collaborazione che suggella la creatività di un professionista e la tecnologia di un’azienda come Brandoni, un’occasione importante all’interno di una manifestazione prestigiosa.
L’installazione è presente al PAD 8 stand 8.1

Recent Posts

La wishlist di Natale moda che vorrai copiare tutta, un desiderio alla volta

Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…

1 ora ago

Il ritorno più chic dell’inverno 2026 sono i sotto-giacca e non li indossavamo così da anni

Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…

5 ore ago

Il trucco delle feste non è rosso né nero ma questo borgogna intensissimo

Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…

12 ore ago

Elodie a Parigi rilancia l’abito con cristalli rossi che vorrai copiare per le feste

Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…

14 ore ago

Un anno fa Ornella Vanoni svelava a Vogue il contenuto della sua borsa e oggi ci fa scendere più di una lacrimuccia

Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…

17 ore ago

Barbara D’Urso dimostra che la gonna con spacco non ha età, nemmeno a Natale

Un capo essenziale, uno spacco deciso e un modo di indossarlo che cambia tutto. Il…

21 ore ago