SFILATE

Cerca
Close this search box.

Anelli, orecchini e collane. Le novità dei gioielli Bamboo di Gucci

Anelli, orecchini e collane. Le novità dei gioielli Bamboo di Gucci. Le novità in oro 18 carati verranno svelate al Pre Basel 2013

Due anni fa Gucci aveva celebrato la sua iconica borsa Bamboo con una mostra importante “Bamboo Forever”.
Un allestimento itinerante dedicato allaborsa simbolo e al suo singolare patrimonio storico.
Oggi la Maison di prepara a portare la nuova collezione da donna Bamboo di Gucci Jewelry a Basel World.

Da sempre il motivo Bamboo è uno dei più iconici della Maison Gucci e la sua storia risale alla seconda guerra mondiale, quando gli ingegnosi artigiani di Gucci, per ovviare alla carenza di materiali dell’epoca, ricorsero al bambù, creando così la straordinaria e ormai leggendaria icona Bamboo.

Frida Giannini ha declinato poi questo motivo in una linea di gioielli che oggi comprende bracciali, collane, anelli e orecchini.

La linea Bamboo comprende una serie completa di pezzi lavorati in oro 18 carati giallo, bianco o rosa. I bracciali, che coniugano un raffinato design con la competenza tecnica esclusiva di Gucci Jewelry, sono disponibili in tre modelli: grande, medio e piccolo. Possono essere abbinati ad una collana con pendente, una sottile catena da cui pende un anello Bamboo in oro 18 carati giallo, bianco o rosa.

La collezione comprende inoltre gli anelli Bamboo, anch’essi disponibili in oro giallo, bianco o rosa, ed orecchini con incisa la firma Gucci.

Per Pre Basel 2013 sono state inoltre realizzate alcune preziose varianti in oro bianco ornate da diamanti bianchi taglio brillante. Tra queste, i bracciali Bamboo modello grande e medio ornati rispettivamente da 220 (4.65 ct.) o 180 (2.34 ct.) diamanti. Il pendente Bamboo splende grazie ai molti segmenti di diamante, mentre il prezioso anello Bamboo è illuminato da 27 diamanti. Infine, gli orecchini Bamboo a cerchio piccoli sono impreziositi da un pavé di 30 diamanti taglio brillante.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy