Due anni fa Gucci aveva celebrato la sua iconica borsa Bamboo con una mostra importante “Bamboo Forever”.
Da sempre il motivo Bamboo è uno dei più iconici della Maison Gucci e la sua storia risale alla seconda guerra mondiale, quando gli ingegnosi artigiani di Gucci, per ovviare alla carenza di materiali dell’epoca, ricorsero al bambù, creando così la straordinaria e ormai leggendaria icona Bamboo.
Frida Giannini ha declinato poi questo motivo in una linea di gioielli che oggi comprende bracciali, collane, anelli e orecchini.
La linea Bamboo comprende una serie completa di pezzi lavorati in oro 18 carati giallo, bianco o rosa. I bracciali, che coniugano un raffinato design con la competenza tecnica esclusiva di Gucci Jewelry, sono disponibili in tre modelli: grande, medio e piccolo. Possono essere abbinati ad una collana con pendente, una sottile catena da cui pende un anello Bamboo in oro 18 carati giallo, bianco o rosa.
La collezione comprende inoltre gli anelli Bamboo, anch’essi disponibili in oro giallo, bianco o rosa, ed orecchini con incisa la firma Gucci.
Per Pre Basel 2013 sono state inoltre realizzate alcune preziose varianti in oro bianco ornate da diamanti bianchi taglio brillante. Tra queste, i bracciali Bamboo modello grande e medio ornati rispettivamente da 220 (4.65 ct.) o 180 (2.34 ct.) diamanti. Il pendente Bamboo splende grazie ai molti segmenti di diamante, mentre il prezioso anello Bamboo è illuminato da 27 diamanti. Infine, gli orecchini Bamboo a cerchio piccoli sono impreziositi da un pavé di 30 diamanti taglio brillante.
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…