Il+diamante+bianco+a+goccia+da+14+milioni+di+dollari
sfilateit
/188965/il-diamante-bianco-a-goccia-da-14-milioni-di-dollari/amp/

Il diamante bianco a goccia da 14 milioni di dollari

Un gioiello da sogno, un diamante da vera regina, una pietra unica per un creare il perfetto anello della Principessa moderna.

Ebbene si, durante la vendita di gioielli organizzata lo scorso 17 aprile a New York, la celebre casa d’aste Sotheby’s ha venduto un magnifico diamante per la cifra incredibile di 14 milioni di dollari.

La vendita del meraviglioso gioiello batte ogni record. La pietra ha la forma di una piccola pera e con i suoi 75 carati è il diamante bianco dal valore più grande mai venduto in America.
Il valore dell’intera asta ha superato i 53 milioni di dollari, anch’essa raggiungendo un traguardo senza precedenti rispetto alle scorse vendite di primavera organizzate dalla Sotheby’s.

La casa d’aste organizza da anni la vendita degli oggetti più disparati, che vanno da libri a vini, a oggetti d’arte, toccando addirittura pezzi dal valore storico quasi incalcolabile, come gli scheletri di tre dinosauri, perfettamente conservati, che durante gli scorsi anni vennero piazzati sul mercato dalla stessa Sotheby’s a cifre esorbitanti.

Tutti gli oggetti venduti sono accomunati dal fatto di essere pezzi rarissimi, se non unici, con la necessità quindi di incontrare un pubblico dalle ingenti possibilità economiche e da gusti altrettanto esigenti.

L’asta che ha permesso la vendita del meraviglioso diamante a goccia ha preso il nome di “Magnificent jewels”, e ha visto un numero incredibile di pezzi rari.
Tra questi, sei gioielli dell’imprenditore ferroviario Jay Gould.

Per un valore stimato di 3 milioni di dollari, l’intera collezione del magnate delle ferrovie è stata venduta per più di 7 milioni, facendo incassare al proprietario oltre il doppio del suo valore.

Lisa Hubbard, direttore del dipartimento americano di Sotheby’s che si occupa della vendita dei gioielli, spiega che questo è ciò che i collezionisti cercano nel partecipare a questo genere di aste: un’esperienza unica e la possibilità di ammirare e acquistare pezzi di pregiata fattura e di qualità senza pari.

A guardare l’incredibile collezione messa all’asta, costellata di diamanti di abbagliante purezza e smeraldi da 15 carati, non c’è da stupirsi quindi che l’evento sia ormai un appuntamento fisso per investitori provenienti di tutto il mondo.

(photo credit – collins diamonds girl)

Recent Posts

Il trucco delle feste non è rosso né nero ma questo borgogna intensissimo

Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…

1 ora ago

Elodie a Parigi rilancia l’abito con cristalli rossi che vorrai copiare per le feste

Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…

3 ore ago

Un anno fa Ornella Vanoni svelava a Vogue il contenuto della sua borsa e oggi ci fa scendere più di una lacrimuccia

Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…

6 ore ago

Barbara D’Urso dimostra che la gonna con spacco non ha età, nemmeno a Natale

Un capo essenziale, uno spacco deciso e un modo di indossarlo che cambia tutto. Il…

10 ore ago

Da dove nasce il Secret Santa e cosa regalare per non sbagliare

Ogni dicembre il Secret Santa ricompare con puntualità quasi rassicurante, infilando un elemento di mistero…

14 ore ago

Cinque idee regalo per tua figlia che avresti voluto ricevere anche tu

Dalla passione per le serie tv alla cura di sé, passando per musica, sport e…

18 ore ago