SFILATE

Cerca
Close this search box.

Quando il talento è d’oro, i preziosi di carattere di Spoleto Gioielli

Scopri Spoleto Gioielli, l'arte orafa di Morbidoni. Pezzi unici e trasformabili dalla linea 'Mutazioni'. Brillantezza in ogni dettaglio

Quando il talento è d’oro.
Un gioiello per ogni carattere, questo l’obiettivo del brand “SPOLETO GIOIELLI”

Enrico Morbidoni è la mente, il cuore e il braccio dell’azienda “Spoleto Gioielli” che da più di dieci anni produce gioielli artigianali di altissima manifattura, pezzi unici, pensati, disegnati e realizzati da lui stesso, gemmologo e gioielliere dal notevole talento.

Stiamo parlando di un grande talento, una vera e propria vocazione all’arte orafa, che lo porta a seguire ogni dettaglio delle sue creazioni, dal disegno alla scelta delle singole pietre.

I suoi sono pezzi unici dall’insolita grandezza e forma, prodotti in in una serie limitatissima. In realtà quello che viene prodotto non è “solo” un gioiello, ma una vera e propria opera d’arte da indossare.

Ma per Enrico Morbidoni, ogni donna deve avere il suo gioiello e il suo compito è anche quello di capire cosa è più adatto per ogni donna e per l’occasione giusta.

La sua esperienza nel settore lo ha condotto a sperimentare soluzioni innovative per rendere le sue creazioni sempre al passo con i tempi e con le esigenze del suo vastissimo pubblico.

Il fine ultimo della sua arte è regalare emozioni ed esaltare il fascino e l’eleganza di ogni donna.

La passione di Morbidoni nasce grazie al vicino di casa che aveva un laboratorio di oreficeria, sempre curioso di ciò che si andava facendo, si nascondeva a curiosare.

Da questo primissimo approccio a quello che sarebbe stato il suo lavoro, si sviluppa la consapevolezza che quell’arte poteva essere sua e cresce il desiderio di fondare una propria azienda per avere la libertà di produrre le sue creazioni.

E da questa libertà creativa sono “sbocciati”, come fiori, gioielli esagerati nelle dimensioni, quasi ingordi di bellezza, dai colori imprevedibili e l’impronta dell’autore si nota in ogni più piccolo particolare.

Nonostante la grandezza ed i colori, a volte sgargianti, lo stile è sempre sobrio e raffinato.

Grandissima cura alle sue gemme, lasciate quasi grezze per non alterarne le caratteristiche morfologiche ed energetiche, incastrate quasi a formare quadri surreali, come sogni ad occhi aperti, quelli di ogni donna davanti alle vetrine della “Spoleto Gioielli”.

Ed un sogno divenuto realtà è anche quello della linea “Mutazioni”: perche accontentarsi di un bracciale quando questo può diventare un anello o un colliere?

E’ proprio questa la magia delle nuove creazioni, ogni gioiello può diventare altro, pochi semplici gesti trasformano un ciondolo in un anello, una spallina in una cintura ed anche le gemme cambiano secondo l’umore e siamo sicuri, con queste opere d’arte sulla pelle, sarà sempre positivo!
Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy