SFILATE

Cerca
Close this search box.
@Foto di Khaled Ghareeb su Unsplash

Tutte le ultime tendenze dei costumi da bagno per l’estate 2013

Siamo a fine maggio, ormai l’estate è alle porte e noi siamo già in fibrillazione per la prova dei costumi da bagno da sfoggiare in spiaggia.

Tutte le ultime tendenze dei costumi da bagno, gli “usi” e i “costumi” dell’estate 2013.
Il tempo è inclemente, lo so. Siamo a fine maggio e invece di tirar fuori top, pantaloncini e costumi da bagno, abbiamo rimesso il piumone sul letto. Ma non disperiamo. Ormai l’estate è alle porte e non possiamo non farci trovare pronte.

Pezzo forte della bella stagione è il fatidico costume per il mare, ma quello dello scorso anno, sarà ancora di moda?
Diamo un’occhiata alle nuove tendenze, per vedere dove indirizzare i nostri futuri acquisti, o cosa ripescare dall’armadio del passato.

L’animal print, già presente nelle vetrine e sulle spiagge da un paio di anni, tornerà prepotentemente anche quest’anno con disegni ancora più aggressivi, ideali per coloro che vogliono essere sempre al centro dell’attenzione e risultare super-sensuali.

Sarà la crisi economica, con il conseguente bisogno di riutilizzare vecchi capi di abbigliamento, la tendenza retrò è il vero must dell’estate. Modelli con il pezzo sotto alto fin quasi alla cintura, tagli che ricordano gli anni ’50 e stampe e fantasie che richiamano questa decade renderanno felici tutte le amanti del vintage.

Ma l’estate necessita soprattutto colore colore colore. E allora via con gli stampati, di tutti i tipi – fiori, geometrici, pois – purché super colorati. Rosso, giallo, arancio e soprattutto colori fluò.

Per quanto riguarda i modelli, sempre attuale quello a fascia, moderno e pratico, quest’anno si declina nel verde menta decorato proposto da Miss Bikini e in quello a piccoli pois di Calzedonia.

Per chi ama lo stile classico ed elegante, il costume intero ormai offre tagli innovativi, anche con effetto shining, per modellare le forme dei corpi più burrosi. Molto originali le proposte della linea Parah.

E per tutte quelle che non vogliono spendere un euro, ma essere sempre fashion, un piccolo consiglio: prendete i vostri vecchi costumi, indossateli però spaiati. Vanno benissimo anche gli abbinamenti azzardati, tipo righe-pois o l’rmai sdoganato rosso-rosa. Siamo tutte pronte allora, manchi solo tu, sole!

di Raffaella Ponzo

Foto Copertina: @Foto di Khaled Ghareeb su Unsplash

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy