Un+guardaroba+eclettico+per+Giuntini
sfilateit
/19895/un-guardaroba-eclettico-per-giuntini/amp/

Un guardaroba eclettico per Giuntini

Un  guardaroba eclettico, versatile, per ogni momento della giornata. Fil rouge, una femminilità sofisticata e disinvolta. Che si riconosce, come sempre, dall’attenta ricerca sui dettagli e le vestibilità, dalla accuratezza sartoriale e dalla selezione di tessuti ricchi di emozioni tattili e visive. La collezione ruota attorno a due temi colore. “Dark Romance”. Nei toni del nero, del burro, del blu notte, da solo o, elegantissimo,  accostato al nero per le proposte evening. “Lady Chic”. Cromie naturali come beige conchiglia, caffè, sasso e grigio e una nota più accesa con il verde laguna.

In entrambi i temi torna la raffinata stampa con motivi cashmere su raso di seta, nelle nuance burro-nero o laguna-caffè. Per le camicie classiche, i top ultrafemminili,  le tuniche, ed anche negli interni di abiti e capispalla.
Must della collezione, in pieno stile Giuntini, il cappottino e l’abito da portare con la giacchina corta in una rivisitazione dinamica e contemporanea degli anni ‘60.
Per la parte giorno, l’abitino e il tailleurs dai toni romantici con dettagli grosgrain, in leggera garza di lana con delicata fantasia pied de poule. Molte la variazioni in tweed di sapore vintage per giacchine, tailleurs e cappotti rivisitati nei colli e nei volumi molto moderni e spesso impreziositi da colli e polsi in pelliccia.
Due interpretazioni per il trench. In tessuto tecnico color caffé, di taglio sportivo ma di grande femminilità. E in versione più ricercata, in velluto di cotone e viscosa color laguna.
Le proposte per i momenti più eleganti giocano con accostamenti inediti fra materiali particolari. Come gli abitini in morbidissima alpaca, con bordi e dettagli in raso, nei toni luminosi del burro e del beige. Sofisticata e originale la tunica che alterna l’impalpabile seta corteccia a crepe di jersey dalla mano corposa. In nero e blu notte, si accende di piccoli bagliori con inserti di paillettes molto discreti che tornano anche in abiti e completi per la sera. Decisamente sofisticati, in morbidissima lana, la giacca e il cappotto double nero-blu notte dalle linee essenziali. Citazione retrò in chiave ultramoderna per la mantella e la cappa in pelliccia. Fra i capi in maglia, spiccano i piccoli pull e le tuniche con applicazioni jabot, in lana di peso molto leggero.

Recent Posts

La sciarpa cravatta di Rocío Muñoz Morales è l’accessorio più furbo delle feste

C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…

2 ore ago

La wishlist di Natale moda che vorrai copiare tutta, un desiderio alla volta

Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…

6 ore ago

Il ritorno più chic dell’inverno 2026 sono i sotto-giacca e non li indossavamo così da anni

Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…

10 ore ago

Il trucco delle feste non è rosso né nero ma questo borgogna intensissimo

Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…

17 ore ago

Elodie a Parigi rilancia l’abito con cristalli rossi che vorrai copiare per le feste

Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…

19 ore ago

Un anno fa Ornella Vanoni svelava a Vogue il contenuto della sua borsa e oggi ci fa scendere più di una lacrimuccia

Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…

22 ore ago