SFILATE

Cerca
Close this search box.

Stile metropolitano Hippy-chic per la donna Simonetta Ravizza PE 2014

Simonetta Ravizza porta in scena uno stile metropolitano dallo spirito Hippy-chic per l'abbigliamento donna della prossima primavera/estate 2014.

Simonetta Ravizza porta in scena uno stile metropolitano dallo spirito Hippy-chic per l’abbigliamento donna della prossima primavera/estate 2014, puntanto su una femminilità disinvolta ma lussosa allo stesso tempo, immersa in materiali ultra pregiati.

Si va dalla morbida pelle al camoscio finissimo, lavorati con intagli e trafori da far evocare i motivi del pizzo, che vanno ad impreziosire il poncho-scialle oppure le giacchine e, perchè no, i lunghi abiti smanicati.

Pellami classici alternati a materiali pregiati e particolari come serpente e anguilla dall’effetto lucido sono il punto forte di abiti declinati nelle forme classiche ma anche nei capi street-style più moderni.

I raffinati patchword invece uniscono il kid con stampa zebrata sui bolero e sui city-coat minimali, donando un’aura esotica e animalier ai capi.

La palette dei colori è tipicamente estiva nella quale spicca la vivacità del corallo.

Uno sguardo vintage agli anni ’90 poi porta alla rivisitazione della denim-jacket dell’archivio di Simonetta Ravizza, che viene arricchita da colli di visone o cavallino e fodera in seta maculata, capi unici in edizione limintata (e numerata) che vanno a creare una capsule collection del tutto particolare.

Tra gli accessori infine spicca la linea limited edition di borse in coccodrillo ispirate da un’estetica di color-block accattivanti e lucenti che uniscono il fuzia al viola, il verde bosco al giallo fluo e il glicine al make-up beige. Si tratta della “Giuly Bag” lussuosa e rigorosamente tailormade.

» torna all’elenco delle Sfilate di Milano Moda Donna Primavera/Estate 2014

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy