Gucci conferma il proprio DNA fatto di forza, carisma, bellezza e fascino estremo e sulle passerelle di Milano Moda Donna porta una donna forte, decisa e risoluta, ma dannatamente sensuale.
Una donna eclettica e seducente, sensuale per natura. Non occorre altro che lei, la sua spontaneità e la sua naturalezza sono i suoi punti di forza.
Linee morbide per questa donna che non vuole mai essere “costruita” e vive lontana da dogmi e schemi in perfetta armonia con il suo Io piu’ profondo e pulito.
Non mancano dettagli tecnici, rubati al mondo dello sport, ma volutamente decorati con gusto.
A trionfare è un nuovo concetto di “opulenza” vissuta e non urlata, capace di sfilare con semplice nonchalance.
Un grafismo fluido, dove il nero disegna linee geometriche ammorbidite dalle iridescenze del colore del lamè e delle fantasie.
Spacchi vertiginosi, tagli improvvisi, scollature e trasparenze accentuano la femminilità.
Ogni capo racconta un’interpretazione deluxe fatta di materiali preziosi e lavorazioni artigianali ridisegnano capi basici. Maxi T-shirt in camoscio traforato con inserti di nastri, in rete e jacquard, laminata, con intarsi di pelle si alternano a bomber in camoscio.
E poi largo ai Trench e tuta in seta plissé, ma riletti con nuove proporzioni e lavorazioni che trasformano i gym pants in dettagli di stile.
Per le piu’ fashion? Kimono in seta con profili in pelle o con fantasia jacquard ma di ispirazione per la vestibilità di abiti e giacche.
Trionfa una nuova lunghezza sotto al ginocchio per i cocktail dresses a vita bassa. Ed infine taglio kimono anche per gli abiti lunghi aperti da tagli profondi e inserti di rete.
Ma la donna Gucci si esprime alla massima potenza soprattutto la sera, con una fisicità eterea. Largo allora a tuniche con pantaloni in chiffon nero illuminato da pailettes e ricami iridescenti per una nuova Art Nouveau. Linee decostruite interrotte da trasparenze, scollature e spacchi per accentuare una sensualità consapevole.
Sulla passerella non mancano assolutamente gli accessori, dove sfila il bambu protagonista must have delle nuove ambite collezioni della Maison.
» torna all’elenco delle Sfilate di Milano Moda Donna Primavera/Estate 2014
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…
Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…
Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…
Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…
Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…