Anche Miuccia Prada decide di stupire con la sua sfilata per la collezione donna Primavera/Estate 2014 e lo fa con una passerella allo stile “writer”.
La sfilata infatti è rappresentata da abiti che riportano immagini di murales, immagini di donne, per la precisione. Ma non finisce qui, perchè il mood della collezione è stupire, e infatti le modelle portano in scena abbinamenti particolari, che prendono dallo sport e dallo stile classico, come la pelliccia abbinata ad un gonna al ginocchio, calzettoni da calcio e sandali.
Se poi consideriamo che la pelliccia è colorata (anzi, disegnata) e i calzettoni tagliati alla caviglia e ricamati con finti smeraldi… ecco tutta l’estrosità di Prada in opera, per una sfilata non banale, sicuramenta anticonformista e votata alla sfida ai tabù.
“Lo sanno tutti che io detesto i bei vestiti. Anche questa volta, quindi, prima ho fatto degli abiti lineari, poi li ho sporcati con la contemporaneità fino a non lasciare nulla di nostalgico, anzi sforzandomi di rendere tutto il più moderno possibile” – Miuccia Prada
» torna all’elenco delle Sfilate di Milano Moda Donna Primavera/Estate 2014
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…