SFILATE

Cerca
Close this search box.

Aigner sfilata moda donna Primavera-Estate 2014

La Collezione Aigner moda donna primavera-estate 2014 ci porta in un viaggio nel cuore del Brasile, nella vivace metropoli di Rio de Janeiro.

Dalla street culture all’ Amazzonia: la Collezione Aigner primavera-estate 2014 ci porta in un viaggio nel cuore del Brasile, nella vivace metropoli di Rio de Janeiro. I capi e le borse di lusso, creati dalla Maison di Monaco di Baviera, sono ispirati agli infuocati ritmi della samba, dalla travolgente esuberanza del famoso carnevale brasiliano e dal tocco urban-esotico di Rio, incarnando anche la bellezza e la forza delle donne sudamericane.

L’Head Designer, Christian Beck , da un’interpretazione molto moderna a questa collezione, i capi sono femminili ed eleganti, ma allo stesso tempo sporty-chic dai tagli geometrici sul décolleté e sulla schiena. Pantaloni a vita alta eleganti e leggeri realizzati in seta e in pelle e salopette reinterpretate, top bandeau e short. Le camicette corte in pelle gommata e chiffon e le field jacket in tessuti tecnici con cerniere dorate sono la chiara espressione di questo mood.

I tessuti utilizzati sono molto leggeri, come il jersey di seta, tessuti d’oro trasparente e crespati, ma l’effetto è potente grazie anche all’utilizzo del lurex e della pelle. Gli outfit sono ton sur ton o con curve di colore batik passando, ad esempio da blu a verde.

Per le borse, lo stilista, combina l’urban joie de vivre con la natura esotica del Brasile. Elaborate goffrature sulla pelle riflettono la flora e la fauna del paese: le strutture superficiali sono in coccodrillo, lucertola e in rafia, elementi intrecciati a mano e la pelle saffiano simboleggiano la ricchezza della foresta pluviale.

I colori richiamano le tonalità intense e variegate del Sud America: luminose sfumature radianti di rosa, giallo, arancio e verde si mescolano con sottili sfumature oro, terra e nude.

I dettagli creativi e la cura artigianale delle borse di lusso sono espressione dell’amore di Aigner per la pelle: nuova è l’interpretazione del logo Aigner come stampa leopardo combinata con colori luminosi e contrastanti. La tradizione artigianale di Aigner si fonde con elementi di design moderni con dettagli sofisticati, come cerniere, borchie e chiusure originali che trasformano queste creazioni in vere e proprie borse di lusso uniche nel loro genere.

I modelli contengono il DNA di Aigner: la Maison rimane fedele alla classica lavorazione artigianale, mettendo il focus sulle qualità delle pelli più fini, sulle finiture accurate e sul design. Il risultato: le esclusive creazioni in pelle uniscono la tradizione artigianale e lo stile innovativo in un modo unico.

Accessori primavera/estate 2014:

La It Bag di Aigner, la Cybill Bag, è l’assoluto must-have della collezione. Unisce la tradizione e artigianalità italiana con le esigenze di una moderna business bag. La Maison mette insieme il DNA di Aigner e le ultime tendenze moda in questo esclusivo modello. Unicamente per il Fashion Show la Cybill Bag è stata creata in diverse misure e presentata in colori esclusivi come bianco, oro, rosa pitaya e giallo tucano.

La boxy bag Cara realizzata in pelle di vitello mostra in rilievo un sottile logo Aigner ed eleganti dettagli come una chiusura in oro composta da due lettere “A” intrecciate e una tracolla staccabile, disponibile in cinque colori emozionanti: giallo, verde, rosa, oro e nero. Il colpo d’occhio: lucenti pietre di pirite che rendono la clutch assolutamente lussuosa!

Con le sue pratiche tasche stampa lucertola, Tropicana è la perfetta City Bag per la giungla urbana. Cuoio finemente lavorato e sofisticati elementi di chiusura completano questa borsa esclusiva.

» torna all’elenco delle Sfilate di Milano Moda Donna Primavera/Estate 2014

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy