Il+glamour+contemporaneo+per+la+donna+di+Ermanno+Scervino
sfilateit
/204424/il-glamour-contemporaneo-la-donna-ermanno-scervino/amp/

Il glamour contemporaneo per la donna di Ermanno Scervino

Ermanno Scervino porta giochi di pietre e luci sulla passerella del “Christina”, dove sfila la sua collezione donna Primavera/Estate 2014.

Lo stilista ha ricreato l’ispirazione al panfilo più glamour degli anni ’60 per presentare la sua idea rivolta alla donna della prossima estate, e l’ha fatto partendo dall’emblema dell’estate, il mare, anzi, la barca (immaginaria), sulla quale sfilano gli abiti color kaki e bianco assoluto e poi tutti i toni del verde, giallo, nero, azzurro e i naturali.

Il canvas kaki, protagonista, diventa couture, doppiato con il raso di seta stretch poi lavorato double. Anche il lino e il denim sono resi double accoppiati con la duchesse e il raso. Kilt rinnovati con pieghe origami e camoscio per gonne, abiti e top color khaki. Tutto è illuminato da cristalli e pietre che impreziosiscono revers di giacche e caban, spalle, décollété e maglieria.

Abiti lunghi ispirati ai caftani nei cotoni e nelle sete, dalle silhouette morbide e spesso segnate in vita da cinture di metallo. Minidress in chiffon plissé irregolare nelle diverse nuance dei verdi. Abiti longuette con ricami dai fiori multicolor. Le nuove mini jumpsuit sono accarezzate da maxi cardigan in cachemire o anche in filati ultratecnici. Il pvc é ricamato pied de poule oppure effetto macramé in pelle. Accenni di visone per il parka di canvas giallo.

Gli accessori sono le borse in paglia fiorentina, lavorata a mano, e nuove open toe, anche in pelle sfumata, satin e in canvas spalmato oro. Una pioggia di Swarovski, anche fumé, su sandali cage in pelle.

“Ho creato un nuovo daywear, tra sport e sartorialità – dice Ermanno ScervinoAmo i contrasti di materiali e colori: tessuti sportivi come il canvas sono lavorati couture, accoppiati a satin, mussole e pizzo, illuminati da cristalli Swarovski”.

» torna all’elenco delle Sfilate di Milano Moda Donna Primavera/Estate 2014

Recent Posts

La fine del filler? Le nuove frontiere dei biorimodellatori a lento rilascio

Per anni, la parola filler ha dominato i colloqui negli studi di medicina estetica con…

9 ore ago

Lavorare a maglia è il nuovo yoga, anche in estate: ecco perché tutti stanno ricominciando

C'è qualcosa di strano che succede quando inizi a lavorare a maglia. I primi minuti…

1 giorno ago

Smalto rosso dopo i 50 anni: perché è ancora l’arma di seduzione più potente del mondo

Il rosso sulle unghie non invecchia. Le donne che lo portano, sì, nel senso migliore…

2 giorni ago

Borsa metallizzata: oro o argento? Ecco quale colore sta bene con la tua pelle

L'oro e l'argento convivono nelle stesse vetrine, spesso sugli stessi scaffali, come se fossero intercambiabili.…

3 giorni ago

Tacchi senza dolore: perché il tacco a rocchetto è tornato di moda e ti salva la schiena

Per anni il tacco a spillo ha goduto di uno status quasi mitologico: scomodo per…

4 giorni ago

Il profumo “da ufficio”: come essere elegante e professionale senza dare fastidio ai colleghi.

C'è una persona in ogni ufficio. Arriva, saluta, si siede, e per i successivi venti…

5 giorni ago