SFILATE

Cerca
Close this search box.

Seduzione neo-hippy per Fisico Primavera-Estate 2014

Cristina Ferrari porta in passerella la collezione Fisico donna Primavera/Estate 2014 votata ad una bellezza ed una seduzione misteriosa dall'animo hippy.

Cristina Ferrari porta in passerella la collezione Fisico donna Primavera/Estate 2014 votata ad una bellezza ed una seduzione misteriosa dall’animo hippy.

Il floreale e le righe balinesi offrono il pretesto per effetti tridimensionali, così come il tie-dye sfuma nella sperimentazione di un nuovo pizzo intagliato al laser. Segnali particolari che rivisitano i temi tradizionali con il graffio di oggi.

Laminati e catene decorative dei ricami e dei pavé di micro-puntine metalliche impreziosiscono il beachwear con riflessi e bagliori souvenir dei tramonti sui mari delle isole, mentre la microfibra double-face , sempre tagliata al laser, segna l’evoluzione del taglio sartoriale.

Le bluse sono in tulle elasticizzato e i mini-abiti in maglina di lino riscrivono il guardaroba da giorno all’insegna della leggerezza e della femminilità.

Gli abiti da cocktail e da sera sono pensati in crepe di viscosa per accarezzare morbidamente la silhouette. Come anche le stampe “flower power” che arricchiscono la composizione con la loro esuberanza visiva.

Borse da mare percorse da ruches e clutch impreziosite da minuti cristalli. Gioielli importanti come polsiere intrecciate, bracciali e collane concluse da nappe. Sandali flat serrati da lacci in microfibra policroma e zeppe in corda che riprendono la tavolozza della collezione. In tutte le sfumature più lussureggianti scippate dalla natura tropicale e dalle gradazioni marine. Come il lime e l’ametista, il melone e lo zafferano con le tinte piene e succose dei frutti maturi. Non manca l’intermezzo dei neutri: stuzzicanti lampi d’argento, oro rosa e antracite.

Per le più giovani la designer ha pensato alla serie I love Fisico, uno swimwear agile e disinvolto che comprende canotte e t-shirt, bikini e pashmine da usare come parei.

» torna all’elenco delle Sfilate di Milano Moda Donna Primavera/Estate 2014

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy