Alla settimana della moda di Londra, il designer Juan Carlos Obando ha presentato la sua collezione per la stagione primavera – estate 2014.
Una presentazione forte, intensa, che si racconta in un lookbook dove i protagonisti sono gli abiti, ideali per un matrimonio, per un cocktail od una festa In.
Questa collezione è intitolata “North African Night in Madrid”, e gli abiti da sera che ne fanno fare sono tutti stupendi e leggeri.
Le linee sciolte e svolazzanti, danno una forte sensazione di libertà ma pur non essendo aderenti, i modelli trasmettono femminilità ed eleganza.
Le stampe grafiche arricchiscono i tessuti di seta lucidi e brillanti, e i colori utilizzati sono il nero, il panna, marrone con contrasti di blu, varie tonalità di azzurri, rosso e rosa. Una vasta gamma di tonalità che colorano stampe animalier, pois e strisce.
Oltre ad abiti lunghi con spacchi vertiginosi, lo stilista ha pensato di introdurre completi con pantalone abbinati ad una camicia o ad una blusa in colorazioni più forti.
Di Rosanna Gaviglia
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…
Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…