Alla settimana della moda di Londra, il designer Juan Carlos Obando ha presentato la sua collezione per la stagione primavera – estate 2014.
Una presentazione forte, intensa, che si racconta in un lookbook dove i protagonisti sono gli abiti, ideali per un matrimonio, per un cocktail od una festa In.
Questa collezione è intitolata “North African Night in Madrid”, e gli abiti da sera che ne fanno fare sono tutti stupendi e leggeri.
Le linee sciolte e svolazzanti, danno una forte sensazione di libertà ma pur non essendo aderenti, i modelli trasmettono femminilità ed eleganza.
Le stampe grafiche arricchiscono i tessuti di seta lucidi e brillanti, e i colori utilizzati sono il nero, il panna, marrone con contrasti di blu, varie tonalità di azzurri, rosso e rosa. Una vasta gamma di tonalità che colorano stampe animalier, pois e strisce.
Oltre ad abiti lunghi con spacchi vertiginosi, lo stilista ha pensato di introdurre completi con pantalone abbinati ad una camicia o ad una blusa in colorazioni più forti.
Di Rosanna Gaviglia
Dimenticati dei biondi ghiaccio o dei colori esagerati per sembrare più giovane: questi 3 castani…
Se hai sempre indossato il primo intimo che ti veniva a caso tra le mani…
Le labbra saranno al bacio e con un effetto incredibilmente rimpolpato: ecco il rossetto che…
Segui i consigli della mia amica stilista per scegliere le camicie giuste: queste nascondono pancia…
Né ago né filo, solo 'ingegno': segui il trucco di mia nonna sarta per allargare…
Dopo anni di accoppiata camicetta e maglioncino, la primavera firma un nuovo design: arriva il…