Alla settimana della moda di Londra, il designer Juan Carlos Obando ha presentato la sua collezione per la stagione primavera – estate 2014.
Una presentazione forte, intensa, che si racconta in un lookbook dove i protagonisti sono gli abiti, ideali per un matrimonio, per un cocktail od una festa In.
Questa collezione è intitolata “North African Night in Madrid”, e gli abiti da sera che ne fanno fare sono tutti stupendi e leggeri.
Le linee sciolte e svolazzanti, danno una forte sensazione di libertà ma pur non essendo aderenti, i modelli trasmettono femminilità ed eleganza.
Le stampe grafiche arricchiscono i tessuti di seta lucidi e brillanti, e i colori utilizzati sono il nero, il panna, marrone con contrasti di blu, varie tonalità di azzurri, rosso e rosa. Una vasta gamma di tonalità che colorano stampe animalier, pois e strisce.
Oltre ad abiti lunghi con spacchi vertiginosi, lo stilista ha pensato di introdurre completi con pantalone abbinati ad una camicia o ad una blusa in colorazioni più forti.
Di Rosanna Gaviglia
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…
Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…
Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…