SFILATE

Cerca
Close this search box.

Philipp Plein porta l’hip hop total black a Milano Moda Donna

Philipp Plein fa il suo esordio a Milano Moda Donna con una sfilata total black nella quale sovverte e rielabora la cultura hip hop.

La sfilata è un evento nell’evento con l’apertura da parte della star del rap mondiale Iggy Azalea e, in passerella, la performance della top model etiope Liya Kebede  in testa a uno spettacolare plotone di modelle tutte di colore.

Insomma, se esordio doveva essere, esordio è stato ed in modo spettacolare.

La sfilata è un manifesto all’eleganza crossover della nuova collezione di Philipp Plein, una collezione votata ad un futuro “contemporaneo”, una collezione dal mood sfacciatamente hip hop, ma con un suo stile elegante e ricercato.

La Primavera/Estate 2014 per la donna di Philipp Plein mostra un’eredità sartoriale reinventata in chiave urban&underground che sa anche declinare in abiti di alta classe, come l’abito totalmente ricamato a mano di perle e perline.

Lo show è un alternarsi di nero totale e bianco assoluto, con momenti di black&white come nei mini perfecto con revers, cintura e risvolti positivo/negativo.

Unici i biker in morbidissima nappa silky, sintesi puntuale fra delicatezza e forza estrema. Crystallized™- Swarovski Elements a profusione, applicati in dégradé effetto Aurora Boreale. Immancabili le borchie. Realizzate in leggerissimo ABS, profilano abiti, mini shorts in tessuto tecnico e leather jacket.

Abbaglianti come cascate di diamanti i pannelli Rock Diamonds by Crystallized™- Swarovski Elements, incastonati in evening dress d’ispirazione decò.

Nuovissima la stampa metallizzata con molteplici sfaccettature di colore. Anche sul pregiatissimo pitone, impiegato in capispalla e accessori, come per le avveniristiche decolleté argento cangiante, inserti in vinile trasparente, tacco aggressivo, quasi a spillo.

Pioggia di Swarovski dai magici riflessi fin nei cabochon/fermaglio che impreziosiscono la punta delle ballerine. Materiali preziosi e avanguardie hi-tech annullano i confini del lusso, in un mix senza confini, per un effetto abbagliante e onirico.

Preziosi e rari, infine, gli accessori prodotti in serie limitata, veri e propri pezzi da collezione, nuovi capitoli nella storia del lusso estremo.

» torna all’elenco delle Sfilate di Milano Moda Donna Primavera/Estate 2014

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy