Marc+Jacobs+lascia+Louis+Vuitton+con+una+sfilata+in+nero
sfilateit
/206852/marc-jacobs-lascia-louis-vuitton-lacrime-nel-backstage/amp/
Sfilate di Moda

Marc Jacobs lascia Louis Vuitton con una sfilata in nero

Marc Jacobs, l’eclettico stilista americano lascia la direzione artistica di Louis Vuitton, salutando il suo pubblico con una sfilata all black e tante lacrime nel backstage.

Durante la settimana della moda parigina, tra colori, glam e polvere di stelle, c’è stato anche un momento un po’ triste.

Lo stilista americano Marc Jacobs ha deciso di lasciare la direzione artistica del gruppo di Bernard Arnault e si vocifera sia già pronto il suo successore, si tratta delll’ex Balenciaga Nicolas Ghesquiere.

Nella sfilata di addio alla maison di Louis Vuitton, Marc Jacobs ha fatto sfilare le modelle vestite esclusivamente di nero, quasi ad evocare un lutto, una separazione dolorosa.

Non è però mancato il tocco di originalità, quello dettato dalle immense acconciature di piume di pavone adornate di ricami vittoriani.

Insomma, per la disperazione di tutte noi, la notizia è ormai ufficiale: Jacobs ha lasciato la direzione artistica di Vuitton e forse, d’ora in avanti, si dedicherà solo alla maison che porta il suo nome.

Anche Miuccia Prada, amica e collega di Jacobs, ha confermato la scissione: “E’ ufficiale, questa di oggi è stata l’ultima sfilata, e se c’è stata una rottura ci saranno stati dei motivi. Lui è bravo e intanto deve pensare a fare se stesso”.

Intanto nel backstage della sua sfilata di addio, lo stilista americano si è commosso fino alle lacrime, e alla fine ha abbracciato il patron della maison, Bernard Arnault.

Il successore già sembra pronto, si parla di Nicolas Ghesquiere, ma lo stilista, ex Balenciaga, ha una causa legale con il gruppo Kering per sette milioni di euro e questo potrebbe impedirgli di iniziare una collaborazione con Vitton. Ma forse a sostituire Jacobs, sarà proprio il suo braccio destro, Julie de Libran, 41 anni, che finora si è occupato delle collezioni femminili.

Di Raffaella Ponzo

Foto Copertina :
@Launchmetrics Spotlights

Louis Vuitton – Primavera Estate 2014, Prêt-à-porter

Recent Posts

Il trucco delle feste non è rosso né nero ma questo borgogna intensissimo

Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…

44 minuti ago

Elodie a Parigi rilancia l’abito con cristalli rossi che vorrai copiare per le feste

Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…

3 ore ago

Un anno fa Ornella Vanoni svelava a Vogue il contenuto della sua borsa e oggi ci fa scendere più di una lacrimuccia

Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…

6 ore ago

Barbara D’Urso dimostra che la gonna con spacco non ha età, nemmeno a Natale

Un capo essenziale, uno spacco deciso e un modo di indossarlo che cambia tutto. Il…

10 ore ago

Da dove nasce il Secret Santa e cosa regalare per non sbagliare

Ogni dicembre il Secret Santa ricompare con puntualità quasi rassicurante, infilando un elemento di mistero…

14 ore ago

Cinque idee regalo per tua figlia che avresti voluto ricevere anche tu

Dalla passione per le serie tv alla cura di sé, passando per musica, sport e…

18 ore ago