Sei interpretazioni innovative create da NIKE SPORTSWEAR per celebrare il gioco del calcio come momento di incontro tra sport, arte e cultura.
NIKE SPORTSWEAR ha chiesto a sei artisti provenienti da altrettante nazioni (Brasile, UK, USA, Francia, Olanda e Sud Africa) di ispirarsi alle divise delle squadre nazionali di calcio (grafica, colori, ecc) per offrirne una interpretazione originale e creare la collezione TRUE COLOR NIKE SPORTSWEAR.
James Jarvis (UK) è un graphic artist noto per le illustrazioni divertenti e il contributo al fenomeno dei toys; Nunca (Brasile) è uno street artist brasiliano; Delta – alias Boris Tellegen – (Olanda) è un artista di graffiti, noto per aver creato un mondo geometrico ispirato tanto alla città quanto alla dimensione digitale; So Me – alias Bertrand De Langeron – (Francia) è illustratore e art director di Ed Banger records, una delle più originali etichette al mondo; Mister Cartoon (USA) è una leggenda della street art di Los Angeles, i cui disegni in bianco e nero sono diventati delle icone nel mondo della musica e non solo; Kronk (Sud Africa) è un illustratore e designer emergente di Cape Town.
Come sostiene Jarrett Reynolds, Design Director della linea abbigliamento NIKE SPORTSWEAR, "abbiamo voluto ricreare ogni capo di abbigliamento e ogni accessorio che dovrebbe essere presente nella sacca di ciascun calciatore"; e ancora: "sono stati realizzati negli stessi colori della divisa ufficiale di ogni nazionale di calcio, reinterpretati secondo il tocco originale degli artisti coinvolti".
Gli artisti coinvolti sono stati chiamati a realizzare per ciascuna squadra un kit comprendente un badge, una mascotte, un motivo grafico e un lettering grafico.
Alla linea di abbigliamento sono state abbinate anche delle sneaker che riprendono i colori della collezione: Lunar Lite Rejuven8 Mid, e la novità per il 2010, la Air Max BW Gen II e insieme anche alle Dunk High AC, Air Footscape Freemotion, Air Zoom Tiempo e le Lunar Lite Chukka Woven.
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