Il mood d’ispirazione della prossima stagione autunno-inverno 2010/11 dei marchi di calzature spagnole: Chie Mihara, Paco Gil, Lottusse e PrettyBallerinas.
CHIE MIHARA
Chie Mihara crea una collezione che si adatti alla vita di tutti i giorni, creazioni che si possano indossare di giorno e di sera. Un ritorno alla semplicità , eliminando il superfluo, senza rinunciare ad un tocco di femminilità
Le forme tondeggianti che da sempre contraddistinguono il marchio, sono ovviamente un “must have”, e si declinano in decolletè, tronchetti e stivali.
Tondeggianti e voluminose le scarpe di Chie Mihara hanno tacchi alti e plateau interno, a sostegno di una filosofia per cui ciò che è bello può essere anche comodo.
PACO GIL
Per la nuova collezione autunno/inverno 2010-2011, Paco Gil abandona completamente lo stile rock, per immergersi in uno stile Punk.
Paco Gil si lascia alle spalle l’influenza della moda anni ’70 per immergersi nei tanto acclamati anni ’80, creando tacchi vertiginosi e plateau con applicazioni in metallo che si rivolgono ad una moderna guerriera metropolitana.
Le forme retrò tendono ad arrotondarsi, ritornano i tacchi medi e le ballerine sono rifinite con lacci e pompon di pelliccia, per una donna che non rinuncia alla sua femminilità anche indosando calzature ultra-flat.
LOTTUSSE
PRETTYBALLERINAS
Il brand minorchino di ballerine più famose al mondo presenta una vasta collezione che trae ispirazione dalla natura, applicando sulle ballerine coccinelle portafortuna o delicate farfalle, declinate in un mix di materiale e colori diversi. Influenze 80’s e cristalli swarovski per le ballerine più brillanti, ispirazioni tratte dal mondo dell’arte o del cinema come le ballerine “Alice in wonderland” o le creazioni shakesperiane “To be or not to be”.
Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…