Grande successo per l’attesissimo happening di ieri sera al Fifa World Cup™ Trophy Tour Village di Coca-Cola allestito in Piazza del Popolo a Roma. Autorità Fifa internazionali, personalità del mondo dello sport, Vip e Celebrities hanno attraversato un percorso espositivo emozionante arricchito da divertenti attività celebrative per raggiungere la vera Coppa del Mondo FIFA, grande Star della serata. Tra i tanti ospiti e volti noti, alcuni tra i più grandi e amati campioni del calcio italiano come Antonio Cabrini, Fulvio Collovati, Bruno Conti, Daniele Massaro, Paolo Rossi e Luca Toni.
L’esclusivo Cocktail Party di Benvenuto è stata anche l’occasione per presentare il progetto RAIN (Replenish Africa Initiative), lanciato da Coca-Cola nel marzo 2009 con un impegno finanziario di 30 milioni di dollari, per la durata di 6 anni. Una grande iniziativa portata avanti da The Coca-Cola Africa Foundation in Africa per conto di Coca-Cola, con la quale si prevede di distribuire acqua potabile e migliori impianti igienici ad almeno 2 milioni di persone in Africa entro il 2015. Grazie alla costruzione di pozzi, di servizi igienico-sanitari migliori e a programmi educativi mirati, sarà possibile consentire ai bambini in età scolare di crescere in salute e di poter continuare a frequentare la scuola.”
“L’iniziativa Coca-Cola RAIN si fonda sulla lunga e importante storia di Coca-Cola per la tutela mondiale dell’acqua” – ha afferma Rodolfo Echeverria, Amministratore Delegato di Coca-Cola Italia. – “E i prossimi Campionati del Mondo FIFA in Sud Africa rappresentano un’occasione importante per invitare tifosi, appassionati e consumatori ad unirsi al nostro viaggio verso una nuova sostenibilità comune”.
A sostegno di questo progetto, durante i Mondiali FIFA verrà lanciato un programma mondiale “Coca-Cola Celebration award” on line, dove sarà possibile votare la « best celebration », ovvero la celebrazione del goal più divertente e originale da parte del proprio giocatore preferito. Per ogni click, Coca-Cola prevederà un contributo per il progetto RAIN.
Passione per il calcio e sostenibilità sono quindi gli elementi caratterizzanti del Fifa World Cup™ Trophy Tour by Coca-Cola: il più grande tour mondiale nella storia delle sponsorizzazioni sportive e l’unico che offre la possibilità di vedere dal vivo la vera Coppa del Mondo FIFA. Si tratta di un viaggio emozionante, della durata di circa 6 mesi, in 5 continenti, 83 nazioni diverse, per un totale di 138.902 km percorsi, più di tre volte la circonferenza della Terra.
Mentre l’8 marzo, sono state invece le scuole romane le prime a visitare il villaggio allestito da Coca-Cola in Piazza del Popolo. Centinaia di bambini hanno avuto modo di vivere l’indimenticabile esperienza di vedere dal vivo e farsi fotografare con la vera e autentica Coppa del Mondo Fifa. Ma soprattutto, hanno partecipato con grande entusiasmo all’attività di sensibilizzazione sull’importanza di rispettare l’ambiente. Numerosi e commoventi sono stati i loro messaggi di sostenibilità lasciati su fogli a forma di goccia.
Un nuovo virus sta spaventando tutto il mondo facendo emergere una nuova paura, quella della…
Perla Vatiero incontra alcuni ex compagni di viaggio, conosciuti durante l'edizione appena conclusa del Grande…
Il divario tra uomini e donne nel campo dell’imprenditoria è ancora molto ampio. E un…
Brutte notizie per coloro che utilizzano i correttori viso, dagli ultimi esami dei test effettuati…
Una social card da oltre 400 euro per effettuare la spesa. Saranno tantissimi i cittadini…
Non tutti sanno mantenere le promesse, e alcuni segni zodiacali non hanno alcun talento in…