Foto di Nati Melnychuk su Unsplash
C’è un’altro modo per godere di Dubai, che non sia quello del frastuono metropolitano, dell’estrema modernità e del via vai cittadino. Dubai può essere infatti vissuta dall’alto, sorvolando il deserto, a bordo di una mongolfiera.
L’esperienza è offerta da Balloon Adventures Emirates, una delle società di mongolfiere più esperte al mondo che produce mongolfiere ad aria calda, dei veri e propri prodigi dell’ingegneria.
Lo spettacolo, per chi decide di prendere parte all’avventura, comincia nel bel mezzo del deserto. è lì infatti che l’enorme pallone viene gonfiato fino a presentarsi agli occhi dei suoi prossimi ospiti in tutta la sua gloria.
La mongolfiera raggiunge gradualmente i 4000 metri e da lassù è possibile ammirare il deserto arabo in tutto il suo splendore, con le sue dune di sabbia rossa, le sue oasi verdeggianti e la magnificenza dei Monti Hajjar. Durante la discesa, poi, con un po’ di fortuna, è possibile anche avvistare qualche gazzella.
Il tour dura 60 minuti e l’atterraggio avviene seguendo le disposizioni del pilota.
Il viaggio in mongolfiera ha un costo di 270 dollari e si vola insieme ad altre 20 persone circa, ma la Balloon Adventures offre anche esperienze su misura, da poter condividere con i propri cari durante occasioni speciali, per un costo di 3100 dollari.
Ti piacciono gli accessori scintillanti e in particolar modo quelli per le feste? Ti svelo…
Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…