Ogni+riccio+un+pacchetto%21%21+Ecco+i+vostri+capelli+conciati+per+le+Feste
sfilateit
/213417/ogni-riccio-un-pacchetto-ecco-vostri-capelli-conciati-per-le-feste/amp/

Ogni riccio un pacchetto!! Ecco i vostri capelli conciati per le Feste

Ogni riccio un pacchetto!! Ecco i vostri capelli conciati per le Feste, con un look extra shiny.

Festività 2013: Tutte noi, oltre ai regali, al cenone e addobbi vari, stiamo studiando il look per questi giorni di festa.

Quando parliamo di acconciature per serate importanti come Natale e San Silvestro, è sempre importante tenere a mente alcuni elementi basici per la bellezza del risultato: la forma del viso, la lunghezza dei capelli, il trucco e l’abito.

Se ben studiati tra loro, tutti questi elementi daranno un’ottima base per la scelta della pettinatura. Per quanto riguarda questa scelta – mi raccomando – mai volumi in testa a persone basse, cosi come da evitare volumi ridotti su persone alte. Insomma, non pensiamo solo ai capelli, ma all’insieme.

La tendenza regina di queste feste è “l’effetto metallico”, cioè l’uso di prodotti per capelli ultra luminosi in modo da rendere speciali anche le acconciature minimaliste. L’effetto ‘shiny’ si ottiene attraverso l’uso di prodotti – gel, spume o oli – ultra scintillanti, lavorati su acconciature molto semplici, come chignon o righe molto definite su capigliature liscissime  Perfette anche quando non si hanno i capelli pulitissimi, necessitano di un pettine a denti stretti ed – eventualmente – una piastra.

In queste acconciature il contrasto tra i capelli “mat”, un po’ scompigliati e quelli lavorati con il gel high gloss che donano un effetto quasi bagnato è fondamentale. Le possibilità sono infinite.

Qualche indicazione però, non guasta mai:

Riga sì o no? Non c’è una regola, dipende dai vostri lineamenti e dalla fantasia. Si può scegliere tra un’acconciatura senza riga, con riga in mezzo o di lato. Una riga in mezzo è molto femminile, una riga bassa al lato dona un’allure un po’ androgina. I capelli tirati indietro senza riga sono infinitamente raffinati. Al di là della scelta, ricordate che l’acconciatura deve essere precisa con punti luce molto evidenti.

Capelli sciolti o legati? Anche in questo caso dipende dal vostro gusto, ma se decidete di optare per la prima soluzione, meglio non appesantire i capelli su tutta la lunghezza con il prodotto luminoso. Applicatelo solo dalla riga e coprite i capelli fino a più o meno l’altezza dell’orecchio. Mi raccomando, passate prima la piastra in modo che le punte siano ben dritte ed ordinate. Ma anche se volete fare una coda di cavallo, è meglio lisciare bene i capelli con la piastra per avere una acconciatura ordinata.
Di Raffaella Ponzo

Recent Posts

Quel dettaglio sotto l’albero che nessuno considera (e invece conta)

Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…

3 ore ago

Il completo nero doppiopetto di Antonella Clerici è la scelta elegante che funziona sempre

Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…

7 ore ago

La Stella di Natale porta fortuna solo se posizionata bene (lo dice il Feng Shui)

La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…

11 ore ago

Il Natale in un flacone, 5 profumi per entrare nel mood natalizio

Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…

15 ore ago

Il toffee make-up è il trucco più goloso dell’inverno 2026 (e illumina anche le feste)

Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…

22 ore ago

Regali last second, il cofanetto profumi sotto i 30 euro che salva il Natale

Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…

24 ore ago