Il Natale è alle porte e come tutti gli anni torna il “tormentone” : cosa scrivere sui biglietti di Natale? Quali sono le frasi più belle? E come evitare il solito (e ormai tradizionale) “a te e alla famiglia?”

Le frasi più belle per il Natale possono essere un valido spunto da riscrivere per pensieri agli amici, ai familiari, ma anche al proprio partner. Del resto, gli auguri migliori sono quelli che provengono dal cuore…

Qualche spunto? Et voila!

“Auguri di Natale e che la Pace, la gioia e l’armonia siano lo sfondo della tua vita. Tanti auguri di Buon Natale”.
“A Natale regala tutto il tuo amore, il tuo meraviglioso sorriso… sarà il più bel dono del mondo. Tanti auguri!”
“Ogni tuo sorriso accende in cielo una nuova stella. Continua a brillare per sempre, i tuoi sogni sono a portata di mano, realizzali! Tanti auguri di Natale!”
“Ti abbraccio e ti auguro di trovare sotto l’albero la gioia, la felicità ed immenso amore. Che sia un Natale unico ed indimenticabile! Auguri di Natale”
“Siamo tutti angeli con un’ala. Pertanto, voglio abbracciarti per volare. Buon Natale!”

Ovviamente, a seconda della situazione e a chi si fanno gli auguri è possibile selezionare anche altre tipologie di frasi, magari più formali, più divertenti e così via. Ognuno deve scegliere la frase giusta in sintonia con la persona a cui è dedicata.

“Sai perché non ho bisogno di una candela a Natale? Perché sei tu la mia luce. Buon Natale!”
“Il Natale è per sempre, non soltanto per un giorno. L’amare, il condividere, il dare, non sono da mettere da parte come i campanelli, le luci e i fili d’argento in qualche scatola sullo scaffale”.
“Il Santo Natale possa portare a lei e alla sua famiglia gioia e prosperità”;
“Che questi giorni di festa, ricchi di serenità, ti portino tanta pace e fortuna. Tanti auguri di buon Natale!”
“È bene tornar bambini qualche volta e non vi è miglior tempo che il Natale, allorché il suo onnipotente fondatore era egli stesso un bambino”.
“Il nostro destino più vero è essere trasformati dall’amore”. (Papa Francesco)
“La gioia del Natale ti dia la chiave per aprire ogni porta chiusa e luce per dissipare eventuali oscurità nella tua vita. Dio ti conceda Pace e Serenità!”
“Buon Natale per ogni tuo sogno che vorrai realizzare… per ogni tuo momento speciale, per ogni realizzazione professionale! Tanti auguri di Buon Natale!”
“Che il calore e le luci di questo Natale entrino nella sua casa per portarle gioia e serenità”.
“Un sorriso vale più di mille regali. Ti auguro di riceverne un’infinità. Tanti Auguri di Buon Natale 2017!”
“Tanti auguri di Natale! Che sia un Natale speciale e che faccia sognare. Ti auguro tante cose belle e brillanti più delle stelle. Tanti auguri di Natale!”
“Colgo l’occasione delle prossime feste di Natale per esprimerLe tutta la mia gratitudine per quanto ha fatto per noi”.
“Il Natale porti a lei e alla sua famiglia i sorrisi più belli e gli abbracci più calorosi. I miei più sentiti auguri per un futuro ricco di soddisfazioni”.
“Che questo Natale possa farle vivere il tempo autentico in cui sentirsi sempre felici e in pace col mondo. Felice Natale”.
“A Natale l’amore può trionfare, apri il tuo cuore e lascialo andare. Buon Natale e non smettere mai di sognare!”
“Il regalo più bello che potrei avere a Natale è essere circondata delle persone che mi vogliono bene. Felice Natale a tutti”.
“Cos’hai trovato sotto l’albero? I miei più sinceri auguri di Natale!”
“Con tutto l’amore che può contenere il mio cuore ti auguro un Natale pieno di felicità!”

Vi sono anche diverse frasi molto particolari per i più piccoli. Queste frasi sono molto più divertenti e stuzzicanti delle altre. Forse per questo fanno ridere tantissimo i nostri amici più piccoli. ovviamente, anche in questo caso si può prendere in considerazione l’idea di personalizzare queste frasi in base al rapporto con il bambino. Inoltre, aggiungendo qualche piccolo scherzo divertente a queste frasi è persino possibile migliorarne la bellezza e farle diventare sia personalizzate che straordinarie. Tutto ciò che serve per riuscirci è semplicemente un po’ di fantasia.

“Buon Natale, questo dono per te me l’ha consegnato Babbo Natale perché tu possa sempre restare un bambino felice e spensierato”.
“Gli elfi e Babbo Natale hanno lasciato questo per te, con l’augurio di trascorrere un felice Natale. Buon Natale”.
“La serenità, la Pace e la gioia ti accompagnino sempre rendendoti felice e giocoso. Ti auguro un felice e Buon Natale sempre!”
“Ricorda che a Natale tutti i sogni possono realizzarsi!”
“Una slitta sta correndo tra le stelle del firmamento, Babbo Natale scende dal camino e ti lascia un regalino. Guarda bene, è speciale: sono i miei auguri di Natale! Auguri!”
“Babbo Natale è arrivato, ma guarda che bel dono ti ha incartato… un pacchetto assai speciale con un gran augurio di Buon Natale”
“Babbo Natale vien di notte, in silenzio a mezzanotte. Dormono tutti i bimbi buoni, e nei lettini sognano i doni. Babbo Natale vien fra la neve, porta i suoi doni là dove deve. Non preoccuparti, non sbaglia certo: per i bimbi buoni ha un fiuto perfetto”
“È venuto un angioletto e mi ha dato un biglietto. A carattere cubitale c’era scritto… Buon Natale”
“Sei un tantino birichino, ma Babbo Natale sa che hai un cuore grande grande, e non si scorderà mai e poi mai di te. Infiniti Natali belli come questo”

Ai bambini stessi è possibile dedicare numerose frasi per Natale molto divertenti. Sapranno sicuramente apprezzare il fatto che avete cercato questi pensieri per loro. E con qualche tocco personale, magari pensato per il bambino stesso, saranno anche più felici di ricevere questi auguri di Natale. Ecco qualche idea per delle frasi di auguri per il Natale alquanto divertenti. Queste frasi, poi, sono ben adatte proprio a chiunque!

“Congratulazioni! Non sapevi di essere stato scelto per trainare la slitta di Babbo Natale? Tra poco passerà un elfo a casa tua a prendere la misura delle corna! Fatti trovare e sì: buon Natale!”
“Gelida l’aria ma non il cuore, questi son giorni colmi d’amore, ogni tuo sogno diventi reale, tantissimi auguri di Buon Natale”
“Lo Spirito non ti manca, la follia nemmeno, non ci resta che brindare insieme ad un meraviglioso buon Natale. Tanti auguri di Natale”.
“Quest’anno spero tu possa ricevere qualcosa di speciale, qualcosa che non hai mai avuto… pensa che emozione sarebbe ricevere… un cervello :-). Tanti auguri di Natale con tanto affetto”.
“Ma dove sei? Ti sto cercando da ore! Non hai idea di quanto tu sia diventato importante per me: mi serve l’asino per completare il presepe! Felice Natale”.
“Questi auguri di Natale saranno completamente diversi da tutti quelli che riceverai, ne sono sicuro… Buona Pasqua!”.
“Gli auguri di Natale più sinceri sono quelli fatti con il cuore, proprio come quelli che faccio a te e famiglia!”
“Vorrei fare gli Auguri di Natale ad una persona sorprendente, brillante e decisamente stupenda. Ma considerando che gli auguri di Natale non me li posso mica far da solo… allora li faccio a te! Buon Natale”
“Se un giorno un uomo vestito di rosso con i capelli e la barba bianca ti mette in un sacco, non ti preoccupare… sono io che ho chiesto un regalo prezioso per Natale!”
“I dati DGT sono molto preoccupanti, il 23% degli incidenti stradali sono causati dal consumo di alcol. Ciò significa che l’altro 77% degli incidenti sono causati da quelli che bevono acqua, succhi di frutta, bibite e caffè. Attenzione agli astemi! Buon Natale”.

Categorie: Lifestyle Tag: .

Articolo pubblicato da
in data: