SFILATE

Cerca
Close this search box.

Che sopracciglia mi metto? Tutti i trend dalle sfilate PE 2014

Sempre in primo piano, anche per la bella stagione, le sopracciglia diventano oggetto di tagli, colore e “piega”, proprio come i capelli.

Sempre in primo piano, anche per la bella stagione,
le sopracciglia diventano oggetto di tagli, colore e “piega”,
proprio come i capelli.
Ma se la moda le vuole ancora spettinate e selvaggia, qualcuno osa con dei look più ordinati e definiti.

Che sopracciglia mi metto?
Ma vediamo come possiamo mutarle e mutarci, a seconda dell’abito, del trucco e del nostro stato d’animo.
Selvagge:
Stop alle pinzette che danno risultati troppo curati, l’arcata, in questo caso, deve essere, spettinata e naturale. Se volete sistemarle un pochino, potete usare del gel, va bene anche quello dei capelli, ma ormai esiste anche specifico per le sopracciglia. Effette bagnato o opaco, scegliete voi.
Curate:
Il mantra da ripetere all’estetista o a noi davanti allo specchietto è: “levare il meno possibile”.
Le sopracciglia possono essere leggermente definite, per essere poi evidenziate con ombretti dalle tonalità chiare, per un definizione più naturale. Il colore serve sia  correggere eventuali spazi vuoti, che a creare un look nuovo e originale.
Bold:
Grosse e importanti, folte e spettinate, quelle che solo un paio di anni fa erano considerate simbolo di trascuratezza, ora diventano un cult.
Non toccatele più, neanche quelle dell’arcata inferiore, lasciatele crescere libere e belle, magari coloratele con gli appositi rimmel dalle tonalità del blu o del viola. Anche resistenti all’acqua, per un look da spiaggia spettacolare. E se volete osare ancora, pettinatele tutte all’insù e bloccate la “piega” con un po’ di gel.
SOTTILI ANNI ’70:
Assolutamente in controtendenza, per le nostalgiche del passato, le sopracciglia sottili, sottilissime, resistono ancora.
Quasi coperta dal fondotinta e correttore, la parte finale delle sopracciglia viene ridisegnata verso l’alto, per un look da gattina seducente.
PREZIOSE:
Per chi non vuole passare inosservata, può optare per delle sopracciglia interamente coperte d’oro. Tanti brand di make up hanno creato delle creme o pitture da usare appositamente sulle sopracciglia.
Non è certo un look per andare al lavoro, ma la sera, ogni tanto, si può osare e poi d’estate è tutto concesso. O no?

Oltre le sopracciglia, i veri protagonisti rimangono loro, gli occhi!!
Trucchi ed eye-liner fanno tantissimo, ma sono i battiti di ciglia i veri protagonisti della seduzione pura.
E allora perchè non pensare a come curarle al meglio?
Una nuova moda che ci regala ciglia e sopracciglia foltissime per uno sguardo ammaliante e seducente, senza ricorrere ad accorgimenti estremi.
RapidLash & RapidBrow sono sieri incolore per nutrire ciglia e sopracciglia, aumentandone la voluminosità per uno sguardo sensuale e misterioso.

Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy