SFILATE

Cerca
Close this search box.

I fiori sbocciano nel guardaroba di primavera

I fiori sbocciano nel guardaroba di primavera! Largo a rose, margherite , violette ed ai fiori di campo, l'estate fiorisce su abiti, giacche e camicie.

I fiori sbocciano nel guardaroba di primavera! Largo a rose, margherite , violette ed ai fiori di campo, l’estate fiorisce su abiti, giacche e camicie.
“Potranno tagliare tutti i fiori, ma non fermeranno mai la primavera…” diceva Pablo Neruda….
Ed allora finalmente via ai colori pastello, alle tinte tenui, ed ai temi floreali e vegetali che riprendono la bella stagione ormai alle porte!

Benetton - camicia a fiori -ss 2014A partire da Benetton dove le stampe e gli stili si mescolano con gusto in una meravigliosa print mania!
I fiori animano le camicie, e giocano con tonalità candy e pastello, ideali da abbinare ai giubbotti di denim azzurri ed agli shorts.
Uno stile giovane ma sofisticato, ideale da indossare per essere eleganti ma anche casual chic allo stesso tempo.
Una camicia che fascia e mette in risalto la vita, spettacolare sopra un paio di jeans ma anche a dei pantaloni “stile capri”.

Maliparmì invece strizza l’occhio ad uno stile piu’ “etnico cPrimavera-MALìPARMI---Fiori-stampati,-ricamati-e-applicati-hic” con fiori di georgette di seta dai toni neutri o accesi, applicati a mano. Ecco alternarsi ricami Cornely lungo lo scollo oppure la gonna plissé sovra stampata con effetto pittorico.
La curiosità? La stampa Chandelier nasce da un dipinto a mano che è stato rielaborato a computer.

Se invece siete donne sportive, nessuna paura, Dimensione Danza ha un suo dress code in “flower power”.
Stampa floreale allover, anche sovratinta in diverse tonalità: dal ghiaccio, al verde menta fino al rosa orchidea.
Per felpe, T-shirt, pantaloni e short che richiamano le atmosfere libere e romantiche degli anni ’60 e ’70.

Anna Rachele Jeans - ss 2014Ideali per il giorno se abbinati ai jeans, perfetti per un aperitivo serale se uniti ad un pantalone elegante, i trench e le t-shirt di Anna Rachele Jeans regalano la freschezza dei fiori per emozioni uniche.
Anche Landi Fancy gioca con lo spolverino simil jeans sposando il  tema floreale sotto i riflettori.
Ricchi di fantasia i capi di Cristinaeffe, ean13, Kaos ideali per una donna chic che non rinuncia mai allo stile, nemmeno nei momenti di relax.

I colori della natura, le micro e macro geometrie, le righe e lo stile tappezzeria PYAAR - le sciarpesi esibiscono attraverso trame naturali per Pyaar,  cotoni, lini e sete scelgono mood romantici da giardino fiorito, dettagli preziosi tipici dei bijoux, richiami al mondo tribale, ma anche contaminazioni tra lo sporty e lo chic.
Sciarpe e abitini danno vita ad una collezione estremamente ricca e divertente.

Per camminare comode, anche in un prato fiorito, potete scommettere su Jeffrey Campbell, l’inconfondibile brand americano dall’animo street che ha fa tendenza  in tutto il mondo, sceglie il tema floreale per rinfrescare la collezione estiva.
Jeffrey-Campbell-SS14-SNICK-FAB---FLOWER-BLACK_BLUEA partire da HOMG CANVAS, la sneaker dal caratteristico fondo extrahigh in gomma con stampa fiorata nelle tonalità del verde e del rosa a contrasto su fondo nero.
Passando per SNICK FLOWER, la zeppa tipicamente anni ’70 con cinturino alla caviglia e tomaia open toe, rivestita di fiori blue e rosa.
Fino a SOLITAIR-NP FLOWER, elegante decoltè completamente ricoperta  da una delicata esplosione floreale.

E se amate le ballerine, invece, LE FLATS firmate COLORS OF CALIFORNIA si animano con stampe fiorite.

Come accessori? Cosa ne pensate del collare intaglio floreale “Indian Legend” di Aonie.
La magia contagia anche Morellato che per la collezione Primavera Estate 2014 rende omaggio al simbolo per eccellenza più caro alle donne.
Protagonisti della nuova collezione Morellato sono infatti i gioielli FioreMio.
Fiori stilizzati proposti con finiture in silver o pvd rose gold, con petali impreziositi da cristalli colorati, nelle più delicate nuance della primavera.

pandora - i gioielli per l'estateSe preferite i gioielli in argento non potrete resistere ai monili di Pandora che reinterpreta la farfalla, immagine simbolo della stagione, con le sue ali colorate e la sua fragile bellezza, con una collezione di gioielli raffinati e scintillanti!
Declinata su charm, pendente, anello e orecchini a lobo, la farfalla ripercorre il tema della natura.
Il charm, ulteriormente impreziosito da pietre con pavé multicolor, cattura la maestosa bellezza e i vivaci colori della primavera.

OPS-orologiMa non mancano i bijoux e i segnatempo, come MIKYRI che propone il  braccialetto cotone rosa con Swarovski rosa e perle.
Fiori, fiori, fiori! Anche per gli accessori OPSOBJECTS sboccia la primavera con il nuovo bracciale e il nuovo orologio OPS!FLOWER.
Una delicata nuance pastello avvolge una texture floreale che riprende quanto dettato dalle passerelle. Da  abbinare ad ogni outfit della spring summer 2014. Il nuovo modello OPS!FLOWER è un bouquet romantico di fiori che riveste l’intramontabile pendente a cuore in silicone, sostenuto dalla classica catena in resina con chiusura metallica a “T” bar, la targhetta in acciaio OPS e le dolci note profumate di vaniglia e fragola.
Non da meno la cassa dei nuovi orologi OPS!FLOWER. Disponibili in tre diversi colori:  bianco, rosa ed azzurro, esprimono un sottile gPiper-Heidsieck-Rose-Flowerlamour d’antan. Il raffinato artwork floreale dona romanticismo al design ultracontemporaneo della cassa  optical 40mm.
Il cinturino in silicone con passante ton-sur-ton profuma di vaniglia.

Ed infine per brindare alla primavera non poteva mancare lo champagne!
La Maison Piper-Heidsieck propone Rosè Flower, un’esclusiva confezione regalo floreale.
Il pack, impreziosito da un raffinato bouquet di rose, racchiude al suo interno una bottiglia di Piper-Heidsieck Rosé Sauvage e, una volta aperto, si trasforma in un utile ed elegante portaghiaccio in cartone impermeabile.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy