FERRARI+STORE+SBARCA+A+NEW+YORK+IN+PARK+AVENUE
sfilateit
/22276/ferrari-store-sbarca-a-new-york-in-park-avenue/amp/

FERRARI STORE SBARCA A NEW YORK IN PARK AVENUE

Il Ferrari Store di New York ha ufficialmente aperto i battenti, con uno spazio vendita che offre una vasta gamma di abbigliamento e prodotti lifestyle Ferrari. Situato all’angolo tra Park Avenue e 55th street, lo store è vicino a Midtown, a pochi passi da Madison Avenue e Fifth Avenue, tappe obbligate dello shopping nella metropoli americana. Lo spazio del nuovo Ferrari Store, 200 metri quadrati, sorge accanto allo Showroom Ferrari. Il Ferrari Store di New York è il 37esimo del mondo.

Uno speciale evento riservato agli amici del Cavallino Rampante si è svolto la scorsa notte: le star di Hollywood Zach Braff, Kiera Chaplin, Justin Theroux, lo stilista Prabal Gurung, e importanti personalità di New York sono intervenute per celebrare l’inaugurazione. Zach Braff ha dichiarato a Ferrari.com: “Da bambino avevo foto della Ferrari appese in camera. La adoro. Amo il design e il suo suono unico.” Due i modelli speciali della storia Ferrari in esposizione durante il corso della serata: una 250 California del 1959, e una GTO del 1984. Ad accompagnarle l’attuale gamma di prodotto: la nuova 458 Italia, la Ferrari California, la 612 Scaglietti e la 599 GTO, realizzata in edizione limitata.
Il Ferrari Store di New York, vero e proprio omaggio alla Casa di Maranello per i suoi 60 anni di storia nelle corse e nel settore del lusso, vuole essere un forte elemento di attrazione per il marchio Ferrari. Un’ampia vetrata è arricchita da video e grafiche, permettendo di avere una chiare visuale del negozio anche dall’esterno. All’interno i visitatori troveranno una vasta gamma di prodotti che spaziano dalla collezione Ferrari lifestyle a quella dedicata ai tifosi della Formula 1 e agli appassionati delle Gran Turismo, ai bambini e ai collezionisti. Miniature e modellini di ogni epoca, memorabilia tra cui un albero motore, valvole e un pistone, e la collezione Cavallino di accessori e abbigliamento sportivo.
Lo Studio Iosa Ghini ha realizzato uno spazio dal flusso asimmetrico, capace di evocare la velocità di una monoposto di Formula 1, proiettando il cliente, più che in qualsiasi altro luogo, nel vero spirito Ferrari. La superficie di vendita è disposta su un unico piano e si estende verso l’interno con linee dinamiche e sinuose ispirate ai modelli Ferrari.
La storia, la tradizione e l’eleganza del marchio Ferrari prendono inoltre forma in uno Showroom dove i clienti interessati alle vetture della Casa di Maranello troveranno un “atelier” privato, con eleganti arredi contraddistinti dalla combinazione di morbida pelle e rivestimenti lucidi.
La gestione del Ferrari Store New York è affidata a Forza Retail, società con sede a Dallas, già responsabile degli altri quattro store presenti sul territorio americano: Los Angeles, San Francisco, Honolulu e Miami. ll Ferrari Store di New York va così ad affiancare le altre prestigiose location in tutto il mondo dedicate al Cavallino Rampante, tra cui Milano, Roma e Venezia, Londra (Gran Bretagna), Barcellona (Spagna), Atene (Grecia), Kiev (Ucraina) e Dubai (Emirati Arabi), per citarne alcuni. Il programma di sviluppo dei Ferrari Store prevede, nei prossimi due anni, di portare a oltre 60 il numero di negozi aperti in Europa, America, Medio ed Estremo Oriente.

Recent Posts

Il toffee make-up è il trucco più goloso dell’inverno 2026 (e illumina anche le feste)

Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…

6 ore ago

Regali last second, il cofanetto profumi sotto i 30 euro che salva il Natale

Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…

8 ore ago

Il cappotto teddy di Bianca Guaccero è quello che risolve l’inverno 2025: indossalo così

Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…

11 ore ago

La sciarpa cravatta di Rocío Muñoz Morales è l’accessorio più furbo delle feste

C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…

15 ore ago

La wishlist di Natale moda che vorrai copiare tutta, un desiderio alla volta

Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…

19 ore ago

Il ritorno più chic dell’inverno 2026 sono i sotto-giacca e non li indossavamo così da anni

Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…

23 ore ago