Jean+Paul+Gaultier+e+La+Perla+creano+un%26%238217%3Besclusiva+%26%238216%3B+collection+Cr%26eacute%3Bateur%26%238217%3B
sfilateit
/22327/jean-paul-gaultier-e-la-perla-creano-unesclusiva-collection-createur/amp/

Jean Paul Gaultier e La Perla creano un’esclusiva ‘ collection Créateur’

Una collaborazione speciale, quella tra La Perla e Jean Paul Gaultier per il lancio di un’esclusiva ‘ collection Créateur’ di lingerie a cui seguirà una collezione beachwear.
La scelta nasce dall’incontro tra la femminilità assoluta propria del DNA La Perla con la seduzione couture e l’inconfondibile approcio creativo di Jean Paul Gaultier.

La collezione combina due approcci decisamente couture : la lavorazione a « soutache » che è uno dei grandi classici di La Perla, una tecnica sofisticata per creare motivi in fettuccia di seta su tulle, e le impunture a stella su raso per capi che delineano quelle silhouette così care allo stilista.
Ogni modello è una celebrazione del corpo femminile: dal corsetto « stringi vita » alla sottoveste che disegna le forme, dallo slip altissimo che fascia i fianchi al bustier che evidenzia il decolleté. Non mancano i reggiseni e il body con le celebri coppe a punta che ricordano i costumi creati da Gaultier per il Blond Ambition Tour di Madonna del 1990.
La cartella colori accoglie il nero e il rosa cipria, due colori cult per la lingerie, ma anche il bordeaux, l’arancio e il bleu canard.
Come punta di diamante della collezione saranno presentati il 7 luglio a Parigi due capi speciali in edizione limitata nel corso della sfilata di Jean Paul Gaultier per la presentazione della collezione Haute-Couture Autunno/Inverno 2010 : un reggiseno impunturato in raso con un motivo coprispalle da cui partono le stringhe reggi-guanti e un reggicalze con « protege-fesses » strategicamente impunturato per arrotondare la silhouette in modo irresistibile.

Recent Posts

La mia amica stilista mi ha insegnato come scegliere le camicie che nascondono pancia e fianchi: sembro un figurino

Segui i consigli della mia amica stilista per scegliere le camicie giuste: queste nascondono pancia…

11 minuti ago

Mia nonna è sarta e mi ha insegnato come allargare i jeans senza cucire nulla: non posso più farne a meno

Né ago né filo, solo 'ingegno': segui il trucco di mia nonna sarta per allargare…

21 ore ago

Dimenticati del maglioncino in primavera: le tendenze parlano chiaro, arriva il cardigan come firma distintiva di stile

Dopo anni di accoppiata camicetta e maglioncino, la primavera firma un nuovo design: arriva il…

3 giorni ago

Le unghie saponette rubano la scena al resto: in primavera la tendenza riporta a galla le Clean Girls

Unghie saponette o Soap Nails, le tendenze parlano chiaro: il concetto di Clean Girls torna…

4 giorni ago

In primavera torna di moda il rosso, ma dimenticati del classico: le chiome 2026 sfoggiano un ginger mai visto prima

Dimenticati del rosso artificiale e o del classico effetto mogano o ramato: il nuovo ginger…

5 giorni ago

Addio occhi marroni spenti: il trucco per valorizzarli come farebbe un vero make up artist

Basta pensare che gli occhi marroni siano comuni: con questo trucco li valorizzi, li accendi…

6 giorni ago