La domenica è tra rose e leggende al Castel Quistini: sono infatti oltre 1500 le specie di rose che assicurano uno spettacolo unico ai visitatori.
Quanti colori, quanti profumi, quante bellezze, tutte al femminile. I giardini del Castello Quistini sono uno spettacolo unico e impagabile che saprà incantare coloro che vorranno trascorrere una giornata per riscoprire arte e cultura. Rose antiche, moderne e inglesi compongono magnifici angoli di giardino e regalano spettacolari arcobaleni di colori.
Castello Quistini a Rovato, in provincia di Brescia, è un’antica villa fortificata del 1500, meta obbligata per gli amanti della natura e della storia. All’interno delle mura una vera oasi di pace con un parco di oltre 10mila metri quadrati in cui la famiglia proprietaria del palazzo ha progettato e realizzato un vero e proprio giardino botanico con graziosi angoli verdi, giardini segreti, orti e frutti antichi.
Il questi giorno il roseto è al massimo del suo splendore e tutte le Domenica viene organizzato una visita chiamato “tra rose storia e leggenda”, tour guidato che unisce il fascino della storia della Franciacorta e di Castello Quistini e i segreti delle rose, la storia del frutti antichi, il percorso olfattivo all’interno dell’orto dei semplici e tanto altro.
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…