La domenica è tra rose e leggende al Castel Quistini: sono infatti oltre 1500 le specie di rose che assicurano uno spettacolo unico ai visitatori.
Quanti colori, quanti profumi, quante bellezze, tutte al femminile. I giardini del Castello Quistini sono uno spettacolo unico e impagabile che saprà incantare coloro che vorranno trascorrere una giornata per riscoprire arte e cultura. Rose antiche, moderne e inglesi compongono magnifici angoli di giardino e regalano spettacolari arcobaleni di colori.
Castello Quistini a Rovato, in provincia di Brescia, è un’antica villa fortificata del 1500, meta obbligata per gli amanti della natura e della storia. All’interno delle mura una vera oasi di pace con un parco di oltre 10mila metri quadrati in cui la famiglia proprietaria del palazzo ha progettato e realizzato un vero e proprio giardino botanico con graziosi angoli verdi, giardini segreti, orti e frutti antichi.
Il questi giorno il roseto è al massimo del suo splendore e tutte le Domenica viene organizzato una visita chiamato “tra rose storia e leggenda”, tour guidato che unisce il fascino della storia della Franciacorta e di Castello Quistini e i segreti delle rose, la storia del frutti antichi, il percorso olfattivo all’interno dell’orto dei semplici e tanto altro.
Prima di vendere o rifare la pelliccia vintage, scopri il suo reale valore. Molti capi…
Oggi voglio darti qualche consiglio pratico per gli outfit street style, se sei fan di…
Un rimedio della nonna geniale svelato dall'estetista: il sale da cucina è l'ingrediente segreto per…
Procurati subito un vecchio pantalone e crei insieme a me dei sottobicchieri sfiziosi e molto…
L'estetista sarà solo un lontano ricordo con questo kit per semipermanente professionale in vendita ora…
Segui il trucco degli home restaurants per ottenere molto più spazio in salotto e il…