OPen Schools of Fashion: AFOL Moda ti aspetta a Milano.
24 e 25 settembre: una due giorni dove moda fa rima con mostre, video, creatività e talento.
In concomitanza con le sfilate previste nella Settimana della Moda, AFOL Moda dell’Agenzia per la formazione, l’orientamento e il lavoro della Provincia di Milano, insieme alle altre Scuole Milanesi, aderenti alla Piattaforma Sistema Formativo Moda, apre le porte alla città e propone una quermesse di iniziative piene di glamour e creatività.
“OPS!” – Open Fashion Schools si inserisce nel calendario di iniziative Milano Fashion City, promosso da Camera di Commercio, con Comune di Milano, Camera Nazionale della Moda, Fiera Milano e numerosi altri partner tra cui la Piattaforma Sistema Formativo Moda. Per la prima volta, dall’8 al 30 settembre, per 3 settimane, il mondo del commercio, dell’artigianato, delle manifestazioni fieristiche, degli showroom e delle scuole, si presenterà compatto come una vera e propria rete di collaborazione.
Nella due giorni denominata “OPS!”, il 24 e 25 settembre, le scuole organizzeranno mostre, video, allestimenti per presentare l’eccellenza della produzione dei propri studenti. In ciascuna scuola saranno inoltre presenti monitor per illustrare le professioni della moda e sul sito della Piattaforma sarà possibile accedere ai video e ai siti web delle scuole.
AFOL Moda partecipa alla prima edizione di OPS! e propone la pubblico, presso la sede di via Soderini 24:
1.“WANNA BE LIKE…. LOU!”
Workshop gratuito di wardrobe refashioning: tre stiliste saranno a disposizione del pubblico per ridare nuova vita a un guardaroba stanco e annoiato.
A cura di Atelier LE LOU
2.“Il genio creativo di Ken Scott”
Fondazione Sartirana Arte e Archivio Ken Scott saranno ospiti di AFOL Moda con l’allestimento di una mostra di abiti e oggetti di Ken Scott.
3.“Marco Lombardi: dal disegno al prodotto”
Mostra di abiti disegnati da Marco Lombardi e realizzati dagli allievi del corso di Sartoria Avanzata di AFOL Moda, con proiezione di video e diapositive sul concept e sulla realizzazione della collezione
4.“Paolo Valerio Ferrari: da AFOL Moda a Mittelmoda”
Mostra di abiti disegnati da Paolo Valerio Ferrari, ex allievo di Afol Moda e vincitore del premio internazionale Mittelmoda 2008
5.“Fashion Paper – Affscinati dalla carta”
Mostra di gioielli e abiti realizzati in carta appartenenti all’evento espositivo itinerante Fashion Paper edizione Zero
6.“La moda è sogno” e “Fashion Paper”
Proiezioni di video
Orari di apertura:
venerdì 24 settembre ore 10.00 – 18.00
ore 18.00 aperitivo
sabato 25 settembre ore 10.00 – 18.00
Partner tecnico dell’evento VISION – azienda specializzata nella realizzazione di manichini di ultima generazione.
La felpa ha abbandonato da tempo i confini della palestra per diventare una protagonista assoluta…
La crema viso antirughe è uno dei cosmetici più ricercati da chi desidera mantenere la…
Dì la verità: hai appena ricevuto l’invito a un matrimonio (un battesimo, un anniversario!) e…
Il pantalone elegante si conferma un pilastro del dress code da cerimonia, offrendo un'alternativa sofisticata…
Se anche tu stai soffrendo il passaggio all'ora legale niente panico: 3 trucchetti per tornare…
La primavera quest'anno manda in pensione la giacca di jeans: adesso sarà quella bianca a…