ZoneModa Web Cell è il nuovo programma per YouTube dell’Università di Bologna, dedicato alla moda e alle tendenze del contemporaneo. Nato da un’idea di Fabriano Fabbri, docente di arte contemporanea, ZoneModa Web Cell propone una chiave di lettura capace di trattare il mondo della moda al pari dei fenomeni culturali più consolidati, come l’arte, il design o la letteratura. Grazie al sapere divulgato dal Corso di Laurea Magistrale in Moda della più antica Università del mondo, la moda dialoga con le frequenze più aggiornate dell’estetica internazionale.
Il format del programma incisivo e scattante, prevede la raccolta e la rielaborazione del materiale, le interviste con i protagonisti della creatività internazionale e i reportage di eventi importanti.
ZoneModa Web Cell sancisce l’unione tra Università e Impresa. La sponsorizzazione dell’Azienda Coltorti di Jesi, leader nelle Marche per la vendita al dettaglio dei più rinomati marchi della moda, ora con prestigiosa boutique a Miami Beach, ha permesso infatti la realizzazione di ZoneModa Web Cell con importante ruolo da mecenate.
Una nuova borsa dall'aspetto chic, sfizioso e innovativo: ecco perché la hobo bag o a…
Una sola parola: luminosità! La tendenza pelle di questo 2026 è la glass skin che…
Non solo argento oppure oro, quest'anno i gioielli assumono una forma del tutto nuova con…
Se pensavi che il total denim appartenesse ormai solo agli anni 2000, ecco la rivoluzione…
Si chiama Balletcore è rappresenta la tendenza moda di maggior successo sui social attualmente: preparati…
Passò letteralmente alla storia per aver 'sfidato' il Vaticano nel suo famoso videoclip, anche se…