JEAN+PAUL+GAULTIER+PRESIDENTE+DEL+MANGO+FASHION+AWARDS
sfilateit
/23630/jean-paul-gaultier-presidente-del-mango-fashion-awards/amp/

JEAN PAUL GAULTIER PRESIDENTE DEL MANGO FASHION AWARDS

Il concorso “El Botón–MANGO Fashion Awards” si avvarrà, nella sua terza edizione, di un presidente d’eccezione: il celebre fashion designer francese Jean Paul Gaultier. La finale con la consegna del premio avrà luogo a Barcellona, il 20 ottobre, presso il Museu Nacional d’Art de Catalunya (MNAC).

Conosciuto come l’enfant terrible della moda, Jean Paul Gaultier è uno degli stilisti francesi più internazionali. Il couturier, che vanta una lunga esperienza professionale, ha ricevuto prestigiosi premi a riconoscimento della sua fantasia e del suo talento. Con uno stile personale e distintivo, Jean Paul Gaultier ha saputo crearsi uno spazio, e diventare uno degli stilisti più influenti nel mondo della moda.

Con questo concorso, MANGO ha voluto creare un progetto che aiuta a promuovere e a potenziare la visibilità internazionale di giovani talenti della moda. Un evento che, inoltre, conta sull’appoggio delle cinque scuole di disegno di moda più prestigiose d’Europa, come la Central Saint Martins School of Art and Design a Londra, l’Institut Français de la Mode a Parigi, l’Istituto Marangoni a Milano, la Royal Academy of Fine Arts ad Anversa e l’Escola Superior de Disseny a Barcellona.
 
“El Botón-MANGO Fashion Awards” è nato nel novembre del 2007 e, nelle sue precedenti edizioni, si è avvalso della presidenza di giuria di due maestri del fashion design, Valentino e Oscar de la Renta..

I 10 finalisti di questa terza edizione presenteranno le loro collezioni, create in esclusiva, davanti a una giuria formata da autorevoli esponenti del mondo della moda e avranno la possibilità di vincere un premio di 300.000 euro, il maggiore conferito fino ad oggi in un concorso di questa categoria.

Tra i candidati finalisti figurano: il duo spagnolo Zazo & Brull formato da Xavier Zazo e Clara Brull; da Londra il creativo d’origine britannico-canadese Jean Pierre Braganza,; il giapponese Motonari Ono; il designer tedesco Michael Sontag; il duo italiano Leitmotiv, formato da Fabio Sasso e Juan David Caro; l’altro italiano, Rocco Iannone; la fashion designer austriaca Isabelle Steger; i belgi Lena Lumelsky e Harvey Bouterse e dall’Inghilterra il duo formato da Matthew Cunnington e John Sanderso.

Recent Posts

Ciglia scintillanti sì, effetto discoteca no, il mascara giusto per le feste

Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…

4 ore ago

Elena Sofia Ricci in velluto riscrive lo stile delle feste, a ogni età

Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…

6 ore ago

Quel dettaglio sotto l’albero che nessuno considera (e invece conta)

Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…

9 ore ago

Il completo nero doppiopetto di Antonella Clerici è la scelta elegante che funziona sempre

Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…

13 ore ago

La Stella di Natale porta fortuna solo se posizionata bene (lo dice il Feng Shui)

La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…

17 ore ago

Il Natale in un flacone, 5 profumi per entrare nel mood natalizio

Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…

21 ore ago