SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il cappotto color cammello? Must Have del guardaroba per Lei e per Lui

Il cappotto cammello è da sempre un vero must di stagione! Per voi una gallery con le ultime tendenze MODA!

Il cappotto cammello è da sempre un vero must di stagione!
E’ perfetto, si sposa con tutti gli outfit, in particolare con il bianco, il nero, il rosso ed i colori autunnali, per questo è uno dei “pezzi forti” del guardaroba destinato a durare oltre le tendenze.

Un evergreen che con prepotenza, per questo autunno inverno 2014, è tornato anche nei negozi.

Le ultime tendenze fashion lo vogliono senza collo, come hanno dettato le passerelle di Max Mara, Dior e Celine, ma la scelta è ampia, a partire dai dettagli.

Dallo spettacolare cappotto color cammello in cashmere di Burberry, che esalta la silhouette ed il punto vita, al maxi coat in tessuto effetto faux-fur della collezione di Vivienne westwood Gold Label.
Non solo, se amate lo stile di Madame Vivienne ma non ve la sentite di osare con l’effetto “pelliccia” nessun problema, potrete optare per il cappotto oversize in lana della maison.

Elegantissimo ed al ginocchio il modello di tendenza proposto da Luisa Spagnoli, morbido e delicato allo stesso tempo, perfetto da portare con un paio di stivali alti ed occhiali da sole da Diva.

Se non volete rinunciare ai colori, anzi, stupire con un accostamento perfetto, la proposta Gucci fa al caso vostro, dove al cappotto cammello potete abbinare mocassini in struzzo marrone con morsetto e la clutch Bright Diamante in pelle turchese.

Sempre morbido, ma lungo fino ai piedi, è il diktat di Cos, oppure corto, da abbinare a pantaloni in pelle e colletto in pelliccia come suggerisce Elena Miro’.

Doppiopetto oppure sciallato è anche l’ultima tendenza di United Colors of Benetton.

Non c’e’ che dire…i cappotti sono belli, caldi, avvolgenti e chic. Non solo, la palette delicata dei colori li rende perfetti per qualsiasi look, di giorno e di sera, come ha dimostrato Scarlett Johansson tempo fa a New York, quando  ha sfoggiato un cappotto Max Mara Atelier spettacolare. Un look semplice e sofisticato, rossetto e occhiali da Diva, con una splendida pettinatura anni ’30.

Sanno essere dannatamente sportivi se indossati con un paio di pantaloni, accattivanti sopra ad un vestito, maliziosi se abbinati ad una gonna al ginocchio con scarpa tacco 12.

Come dimostra la bella Miranda Kerr che a Parigi non ha resistito al fascino del trench coat Max Mara City FW 2013 in shearling con particolari in tessuto tecnico.

Nelle ultime tendenze troviamo anche il cappotto in pura lana doppiata con chiffon e particolari in pelo di Laura Strambi Yoj oppure il modello  in alpaca effetto spazzolino di Marina Rinaldi.

Un colore che piace, non solo alle donne, tanto che lo abbiamo visto sfilare anche sulle passerelle maschili di Calvin Klein Collection, lungo è in doppio panno di cashmere oppure nel modello con gilet in lana proposto dalla britannica Vivienne Westwood .

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy