Tra le calli di Venezia si aggira una donna che incanta e seduce. E’ la donna di Giovanna Nicolai, il brand tutto italiano che lancia la sua collezione Couture 2015 all’insegna della più pura sensualità. Non a caso la location della campagna pubblicitaria è la città più romantica di tutte: Venezia.
Daniele Macellari, stylist e titolare del marchio Giovanna Nicolai, ha creato una collezione di abiti che vanno dal romanticismo più bon ton fino alla pop art: pizzi raffinati, trasparenze ammalianti e una femminilità spiccata che avvolge ogni capo.
La collezione si snoda tra i colori caldi della terra fino a quelli più algidi dell’acqua; il rosso , il nero, il ghiaccio e l’oro danno vita ad abiti ricchi di particolari. I tessuti fanno la differenza ed elevano le creazioni di Giovanna Nicolai allo status di piccoli capolavori, come le sete doppiate, i taffetà di seta, lo shantung cangiante e i pizzi; tutti materiali di altissimo pregio che nelle mani di abili artigiani si trasformano in capi da sogno.
Le collezione di Daniele Macellari per Giovanna Nicolai è pensata per una donna cosmopolita e decisa, ma che sa emozionare ed emozionarsi. Perchè come dice il direttore creativo Daniele Macellari: “La donna che ci sceglie vuole sentirsi unica, esattamente come i capi che indossa.”
Il design e la sartorialità di ogni singolo capo firmato Giovanna Nicolai vantano il marchio ‘made in Italy’, a garantire e salvaguardare un patrimonio artigianale che in casa Nicolai si tramanda da generazioni.
Mescola la tua crema viso a un po' di zucchero di canna e ottieni una…
Dalle sfilate delle grandi maison possiamo scoprire le tendenze della stagione, ma sono i brand…
Spesso si tende a credere che si debba spendere tantissimo per apparire belle ed eleganti,…
Prima di vendere o rifare la pelliccia vintage, scopri il suo reale valore. Molti capi…
Oggi voglio darti qualche consiglio pratico per gli outfit street style, se sei fan di…
Un rimedio della nonna geniale svelato dall'estetista: il sale da cucina è l'ingrediente segreto per…