Atelier Versace ci porta nel sogno dell’haute couture, con tagli e curve che caratterizzano la nuova collezione di scena a Parigi.
Sensualità sottolineata dalle linee che si adattano al corpo come un body-painting, dove tute e completi sartoriali ampi e fluttuanti accarezzano il corpo e abbracciano la silhouette per poi sciogliersi sotto il ginocchio.
Abiti verticali in cady di seta, più lunghi sul fronte che sulla schiena, tagliati di netto da curve in piping di seta. Chiusi sulle spalle, si aprono completamente sulle gambe.
Glamour fresco, da giorno, con piccoli top accostati a gonne a ruota. Fantasie a contrasto con pizzo laminato.
Ricami. Fondamentali. Nidi astratti impreziositi da fantasie di cristalli, perline e fili sottili di resina.
Ottimismo. Positività. Emojis creati in esclusiva per la collezione, impressi a rilievo sugli abiti di seta e sui bomber di pelle. Oppure in ricamo 3D su tessuti e stivali.
Abiti scivolati e creazioni da sera in nero fluttuante con lavorazioni a nido d’ape. Mostrano il massimo dell’artigianalità dell’Atelier Versace.
Cascate di curve e riccioli si animano fino a confluire perfettamente in creazioni che esaltano e celebrano la figura femminile.
“La couture è un laboratorio, una zona franca dove esplorare scontri di idee e di materiali con la massima libertà creativa. Nel XXI secolo, l’haute couture non può che essere sperimentazione ed eleganza”. Donatella Versace
Dalla passione per le serie tv alla cura di sé, passando per musica, sport e…
Dai toni più scuri a quelli più chiari, la palette cioccolato conquista l’inverno con look…
Un profumo che divide, incuriosisce e fa parlare. Tra scienza, desiderio e percezione personale, c’è…
Tacchi e collant diventano un unico pezzo nelle nuove proposte. Una novità che semplifica il…
Quando arriva il giorno della recita dei figli, l'emozione prende il sopravvento su tutto il…
Sai che col modo in cui posizioni la spilla su un cappotto trasmetti dei messaggi…