ICE-Area+Moda+e+Pitti+Immagine+insieme+per+i+Saloni+Pitti+di+Gennaio+2011
sfilateit
/24054/ice-area-moda-e-pitti-immagine-insieme-per-i-saloni-pitti-di-gennaio-2011/amp/

ICE-Area Moda e Pitti Immagine insieme per i Saloni Pitti di Gennaio 2011

ICE-Area Moda e Pitti Immagine si preparano al grande evento dei Saloni Pitti di Gennaio 2011 con una serie di importanti iniziative.

Sono molteplici, infatti, i piani di intervento messi in atto attraverso un ventaglio di attività – coordinato da ICE Firenze – che vede partecipi più realtà istituzionali con un unico obiettivo: valorizzare la moda Made in Italy su scala internazionale.
All’obiettivo di consolidare i rapporti con i partner economici tradizionali, si affianca quello di rafforzare le quote di mercato in Cina, India e Brasile. A questo proposito – a seguito della convenzione tra Ministero dello Sviluppo Economico, ICE e Regione Toscana – sono stati recentemente aperti, presso gli Uffici ICE di Hong Kong, New Delhi e San Paolo, altrettanti Desk ICE/Pitti con il compito di dedicarsi alla promozione mirata dei Saloni Pitti nei confronti della platea di potenziali compratori di questi tre mercati emergenti.
Portare le nuove realtà economiche – potenziali clienti della moda Made in Italy – a conoscenza delle manifestazioni organizzate da Pitti Immagine, diffondere e rafforzare la conoscenza della più importante istituzione di riferimento per la moda italiana: questo il ruolo dei Desk ICE/Pitti, che organizzeranno conferenze stampa e azioni di comunicazione rivolte ai media locali e agli operatori economici del settore.
Inoltre, sempre da Cina, India e Brasile (oltre che dai mercati tradizionali) arriveranno anche i buyer e i giornalisti invitati da ICE-Area Moda in occasione di Pitti Immagine Uomo (11-14 gennaio 2011).
Le azioni di promozione in Russia, Giappone, Stati Uniti ed Europa sono invece al centro dell’Intesa Operativa tra ICE e CFMI-Centro di Firenze per la Moda Italiana: sono infatti previste azioni congiunte di incoming di buyer dai tre importanti mercati extraeuropei e l’organizzazione di un ciclo di conferenze stampa previste a Mosca, Tokyo, New York, Berlino, Istanbul, Londra, Madrid e Parigi.
Le capitali scelte per ospitare la serie di conferenze stampa sono state selezionate in base al rilievo commerciale del Made in Italy nei rispettivi Paesi: si tratta infatti di mercati significativi, tradizionalmente pronti a recepire al meglio l’offerta delle fiere italiane. Queste metropoli sono inoltre le più grandi centrali internazionali dell’informazione, da cui partono i dictat più autorevoli in ambito di moda e tendenze.

Recent Posts

L’abito in pied de poule di Kate Middleton ha fatto il giro del mondo: già indossato nel 2022 ma sempre stupendo

Un midi dress in pied de poule conquista di nuovo la scena dopo anni, mostrando…

17 minuti ago

Stivali Cuissard di Patrizia Pepe: 2 modelli pazzeschi, tutti i pro e come abbinarli

Sono un'amante degli stivali alti e in particolare dei Cuissard, quindi questi modelli di Patrizia…

3 ore ago

La migliore amica delle donne quarantenni è questa gonna: ti fa perdere subito 3 kg senza dieta

La gonna che torna protagonista: valorizza, snellisce e rende elegante ogni outfit. Consigli e look…

4 ore ago

Il jeans che ti fa il lato B subito più grande lo trovi ora da Mango a meno di 30 euro: effetto Jennifer Lopez assicurato

C’è un trucco nella costruzione di questo jeans che non si nota subito, ma si…

5 ore ago

I migliori tagli per capelli fini che riempiono la chioma: effetto extensions assicurato

Al prossimo appuntamento dal parrucchiere chiedi uno di questi tagli pensati per capelli fini: volume…

8 ore ago

I pantaloni Ermanno Scervino in pelliccia stanno lasciando il segno, non solo per lo stile: il prezzo è pura FOLLIA

L’inverno porta sempre con sé alcuni capi che sembrano più un capriccio estetico che una…

15 ore ago