ICE-Area+Moda+e+Pitti+Immagine+insieme+per+i+Saloni+Pitti+di+Gennaio+2011
sfilateit
/24054/ice-area-moda-e-pitti-immagine-insieme-per-i-saloni-pitti-di-gennaio-2011/amp/

ICE-Area Moda e Pitti Immagine insieme per i Saloni Pitti di Gennaio 2011

ICE-Area Moda e Pitti Immagine si preparano al grande evento dei Saloni Pitti di Gennaio 2011 con una serie di importanti iniziative.

Sono molteplici, infatti, i piani di intervento messi in atto attraverso un ventaglio di attività – coordinato da ICE Firenze – che vede partecipi più realtà istituzionali con un unico obiettivo: valorizzare la moda Made in Italy su scala internazionale.
All’obiettivo di consolidare i rapporti con i partner economici tradizionali, si affianca quello di rafforzare le quote di mercato in Cina, India e Brasile. A questo proposito – a seguito della convenzione tra Ministero dello Sviluppo Economico, ICE e Regione Toscana – sono stati recentemente aperti, presso gli Uffici ICE di Hong Kong, New Delhi e San Paolo, altrettanti Desk ICE/Pitti con il compito di dedicarsi alla promozione mirata dei Saloni Pitti nei confronti della platea di potenziali compratori di questi tre mercati emergenti.
Portare le nuove realtà economiche – potenziali clienti della moda Made in Italy – a conoscenza delle manifestazioni organizzate da Pitti Immagine, diffondere e rafforzare la conoscenza della più importante istituzione di riferimento per la moda italiana: questo il ruolo dei Desk ICE/Pitti, che organizzeranno conferenze stampa e azioni di comunicazione rivolte ai media locali e agli operatori economici del settore.
Inoltre, sempre da Cina, India e Brasile (oltre che dai mercati tradizionali) arriveranno anche i buyer e i giornalisti invitati da ICE-Area Moda in occasione di Pitti Immagine Uomo (11-14 gennaio 2011).
Le azioni di promozione in Russia, Giappone, Stati Uniti ed Europa sono invece al centro dell’Intesa Operativa tra ICE e CFMI-Centro di Firenze per la Moda Italiana: sono infatti previste azioni congiunte di incoming di buyer dai tre importanti mercati extraeuropei e l’organizzazione di un ciclo di conferenze stampa previste a Mosca, Tokyo, New York, Berlino, Istanbul, Londra, Madrid e Parigi.
Le capitali scelte per ospitare la serie di conferenze stampa sono state selezionate in base al rilievo commerciale del Made in Italy nei rispettivi Paesi: si tratta infatti di mercati significativi, tradizionalmente pronti a recepire al meglio l’offerta delle fiere italiane. Queste metropoli sono inoltre le più grandi centrali internazionali dell’informazione, da cui partono i dictat più autorevoli in ambito di moda e tendenze.

Recent Posts

Addio filtri, la “Glass Skin” incontra l’effetto rugiada: come ottenere la pelle luminosa del 2026

Una sola parola: luminosità! La tendenza pelle di questo 2026 è la glass skin che…

6 ore ago

Tendenze gioielli 2026: i pezzi must-have che ridefiniscono lo stile del futuro

Non solo argento oppure oro, quest'anno i gioielli assumono una forma del tutto nuova con…

2 giorni ago

Il ritorno del total denim: come indossare il look jeans su jeans senza commettere errori di stile

Se pensavi che il total denim appartenesse ormai solo agli anni 2000, ecco la rivoluzione…

3 giorni ago

La tendenza moda che sta conquistando i social nel 2026: romantica e minimal, è l’era Balletcore

Si chiama Balletcore è rappresenta la tendenza moda di maggior successo sui social attualmente: preparati…

4 giorni ago

Nessuno lo ricorda, ma Madonna ‘sfidò’ il Vaticano in questo famosissimo videoclip musicale: passò alla storia

Passò letteralmente alla storia per aver 'sfidato' il Vaticano nel suo famoso videoclip, anche se…

5 giorni ago

Le spicy lips sono la nuova tendenza labbra di febbraio e marzo 2026: baciate dal peperoncino

È la nuova tendenza labbra di febbraio e marzo 2026 e deve essere letteralmente piccante:…

5 giorni ago