TomBoy%3A+la+nuova+collezione+maschile+di+Tom+Rebl+per+la+p%2Fe+2011
sfilateit
/24100/tomboy-la-nuova-collezione-maschile-di-tom-rebl-per-la-pe-2011/amp/

TomBoy: la nuova collezione maschile di Tom Rebl per la p/e 2011

Energia dalla moda, identità dall’anticonformismo, bellezza dalla creatività…Un’asserzione che esprime tutta la sua forza prendendo una direzione nuova, concentrandosi su colore, texture e forme.

Il nucleo della collezione si ispira all’estetica del leggendario Ray Petri, che interpretava la moda secondo forme inusuali, abbinando abbigliamento sportivo e alta moda, capi vintage e di design. Gli elementi dello sportwear si mescolano così a dettagli fetish e tagli classici.
La collezione ruota intorno a capi sartoriali, con abiti di lino tie-dye e raso nero, smoking blu notte con revers di seta neri e giacche corte e sciancrate. L’abito a tre pezzi di cotone perforato è un’interpretazione particolare di una silhouette classica. Ancora una volta, l’accento è posto sui dettagli: le giacche dei completi sono bordate da lucida georgette, il collo e i revers sovrapposti che le contraddistinguono finiti con punti a mano a contrasto, mentre una passamaneria metallica brilla lungo la cucitura laterale dei pantaloni da smoking.
Sono stati inoltre introdotti nuovi tagli, tra cui pantaloni dal cavallo bassissimo e giacche attillate che si distinguono per le aperture irregolari.

I trench sono sfoderati e si rifanno al bondage nei dettagli dati dagli strappi.
Nei capi casual della collezione, le frange assumono forme e dimensioni diverse. Ci sono il tanto discusso costume da bagno di lycra a gamba lunga, con frange e stampa “TOMBOY” su ciascuna gamba, lo skinny jeans nero di cotone stretch con frange, accompagnato dalla sua giacca, e la bomber jacket con frange e catene (per ciascun giubbotto sono stati usati 25 m di catene e oltre 5 m di frange).

Tra le camicie, attillate, si fanno notare quelle con inserti di paillettes per la sera, i lunghi caftani e le camicie con catene incorporate, che giocano su trasparenze e orli al vivo.

Come sempre, la collezione comprende una selezione di capi di jersey (felpe con cappuccio) e tee-shirt stampate. Le stampe sono fotorealistiche e monocromatiche, con un tocco vintage evocato da speciali tecniche di stampa e finiture “rovinate” sul jersey.

Gli accessori sono dominati dal metallo in molte delle sue forme. Ci sono cinture, braccialetti e anelli rivestiti di catene, grossi bracciali di pelle con borchie killer e cravatte con ricami a catena. Senza dimenticare la borsa da sera di rete metallica a forma di labbra, segno distintivo delle collezioni TOM REBL.

Recent Posts

La fine del filler? Le nuove frontiere dei biorimodellatori a lento rilascio

Per anni, la parola filler ha dominato i colloqui negli studi di medicina estetica con…

16 ore ago

Lavorare a maglia è il nuovo yoga, anche in estate: ecco perché tutti stanno ricominciando

C'è qualcosa di strano che succede quando inizi a lavorare a maglia. I primi minuti…

2 giorni ago

Smalto rosso dopo i 50 anni: perché è ancora l’arma di seduzione più potente del mondo

Il rosso sulle unghie non invecchia. Le donne che lo portano, sì, nel senso migliore…

3 giorni ago

Borsa metallizzata: oro o argento? Ecco quale colore sta bene con la tua pelle

L'oro e l'argento convivono nelle stesse vetrine, spesso sugli stessi scaffali, come se fossero intercambiabili.…

4 giorni ago

Tacchi senza dolore: perché il tacco a rocchetto è tornato di moda e ti salva la schiena

Per anni il tacco a spillo ha goduto di uno status quasi mitologico: scomodo per…

5 giorni ago

Il profumo “da ufficio”: come essere elegante e professionale senza dare fastidio ai colleghi.

C'è una persona in ogni ufficio. Arriva, saluta, si siede, e per i successivi venti…

6 giorni ago