Ha debuttato al 3° piano del palazzo di via Roma uno spazio dedicato al brand Barbie. Per il week end del 27 novembre ospiterà “Stilista nel tempo, con Barbie”, il laboratorio dedicato alla storia della moda che per l’occasione è stato temporaneamente trasferito dal Museo dei Ragazzi di Firenze.
I mesi di novembre e dicembre alla Rinascente di Palermo sono interamente rosa, il colore di Barbie per antonomasia.
Questa attività rinnova ancora una volta la storica partnership di Barbie con la grande catena di Department Store italiana, che 2 anni fa aveva ospitato, in differenti filiali, il Barbie Fashion Tour: un evento di grandissimo successo che aveva coinvolto centinaia di bambine, immortalate dall’occhio fotografico di Vogue Bambini, mentre coronavano il loro sogno di modelle per un giorno sfilando con abbigliamento e accessori Barbie.
Per la loro gioia, ma anche per quella delle mamme, il corner Barbie di Palermo in questi mesi mette a disposizione tutte le novità giocattolo del Natale 2010, insieme a prodotti iconici come le t-shirt di Barbie, veri gioielli prodotti da Grant da indossare per il periodo delle Feste, la linea di Electronics di Lexibook, i monopattini di Mondo, i libri delle collane Giunti e Edicart e molto altro ancora.
Ma la grande novità del corner sarà l’evento “Stilista nel tempo, con Barbie”: il week end del 27 novembre sarà infatti possibile partecipare al laboratorio moda che da un anno raccoglie grande successo di pubblico presso il Museo dei ragazzi di Firenze.
Il 27 e il 28 novembre, infatti, presso il corner Barbie de La Rinascente Palermo sarà possibile per le bambine partecipare ad un viaggio emozionante: un viaggio nel tempo in compagnia della duchessa di Firenze, ospite d’eccezione di Barbie.
Eleonora di Toledo, la prima dama della Firenze del Rinascimento, e Barbie, l’icona del fashion contemporaneo, si incontrano e si scontrano, insieme al pubblico, sui temi di eleganza, fascino, moda. Bambini, bambine e adulti scopriranno i segreti della bellezza rinascimentale, provando su loro stessi abiti e accessori cinquecenteschi in un grande gioco della conoscenza che mette insieme Divertimento e Intelligenza, Passato e Presente.
Il laboratorio “Stilista nel tempo con Barbie” si svolgerà nei seguenti orari:
Quando arriva il giorno della recita dei figli, l'emozione prende il sopravvento su tutto il…
Sai che col modo in cui posizioni la spilla su un cappotto trasmetti dei messaggi…
C’è un gioiello che ritorna puntuale quando le feste si avvicinano e basta guardare Monica…
Vuoi apparire super stilosa? Gli abbinamenti, allora, sono necessari e possono valorizzare anche un semplice…
Tra cene di Natale, feste improvvisate e look che devono funzionare subito, una borsa torna…
Niente carta pacco classica quest'anno, basta usare un pizzico di fantasia e la consueta arte…