The Brandery, la fiera della moda urbana e contemporanea organizzata dalla Fira de Barcelona, torna dal 26 al 28 gennaio 2011 nella hall 8 del Montjuïc exhibition centre con nuove opportunità commerciali e di sviluppo per i professionisti della moda e i brand partecipanti alla quarta edizione.
Nuove proposte e novità
Con il claim “Chances for Changes” The Brandery presenterà diverse novità, tra cui due nuovi spazi: uno per ospitare una passerella a disposizione dei brand che desiderano sfilare, con un’ampia zona per i buyer, i visitatori e i giornalisti, il secondo in cui esporre una selezione di oggetti di culto, frutto delle sinergie tra moda, design, creatività e grandi firme. Nuove iniziative che rispecchiano il compito della manifestazione di costituire un valido motore di nuove tendenze, promuovendo un concetto globale di creatività che si esprime in ambiti differenti.
Il visual e l’ambientazione della passerella e dello spazio dedicato agli oggetti personalizzati sarà curata da Marino Casas, direttore di Puresang, uno studio costituito da un team di esperti in interior design, arti grafiche, eventi e brand communication.
Sulla stessa linea e con l’obiettivo di supportare nuovi stilisti, The Brandery ha collaborato al "Fitting Room", l’evento di arte, moda e tendenze che si è svolto il 24 e il 25 settembre a Bilbao, presentando il premio nella categoria moda e accessori. Il salone ha anche ospitato il premio Joaquim Mercader per giovani creativi, organizzato da BDNModa (moda Badalona) che è stato presentato lo scorso luglio nell’ambito dell’"Incontro tra stilisti e imprese tessili" tenutosi presso il Badalona International Business Centre (BCIN).
Al fine di scoprire nuovi talenti e offrire loro una piattaforma di lancio, The Brandery organizzerà un concorso aperto ai nuovi brand e ai giovani designer europei. I vincitori, selezionati da retailer, imprenditori e giornalisti, riceveranno il sostegno della manifestazione per scoprire le dinamiche del mondo della moda a livello nazionale e internazionale.
La fiera vanta event partner del calibro di WGSN, società leader nelle ricerche via internet e nell’analisi delle tendenze dell’industria della moda, e il bollettino digitale Modaes, che pubblica articoli sulle novità del mondo della moda, l’industria tessile, i punti vendita, le licenze, ecc. sul sito web di The Brandery presentando gli ultimi trend urban fashion scovati dai coolhunter di WGSN nelle più importanti città del mondo.
Un altro event partner di The Brandery è Ubifrance, l’agenzia francese per lo sviluppo internazionale delle imprese (controparte di ICEX in Spagna), che in occasione dell’ultima edizione ha curato la partecipazione di 25 firme della moda.
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