5 volte più resistente dell’acciaio, il kevlar, fibra antiproiettile, entra nella collezione Pirelli Pzero, fondendosi alla gomma in un nuovo ritrovato di sintesi: la Super-gum. A 40 anni dalla sua invenzione (1971), il kevlar segna così l’ultima evoluzione della rubberizzazione: il fenomeno creato da Pirelli Pzero che dona una mano gommata a tutti i materiali e le forme dell’abbigliamento.
Ricerca di un super engineering ma anche di emozioni artigianali. Sui capi i patch PZERO ricordano le toppe con cui si riparavano le camere d’aria delle biciclette Anni ’60. Negli interni, corrono nastri sartoriali con la scritta “Pirelli 1872”: anno di fondazione del marchio. I nuovi bottoni Bike button a pressione, tondi e cavi come un gommone di liquirizia, sono profilati dalle zigrinature delle ruote per la moto e personalizzati dal logo Pirelli pantografato a caratteri lucidi. Tirazip gommate con la P lunga sul fronte e l’impronta pneumatica sul retro: più che da vedere, un’emozione da sentire al tatto. Rifiniture in gomma mutuate dalla Formula 1 di cui Pirelli è fornitore ufficiale degli pneumatici.
Super-gum: la field jacket super resistente in Ripstop di cotone e nylon + kevlar. Spalle rinforzate da due patch PZERO: applicazioni che ricordano le toppe con cui si riparavano le camere d’aria delle bici. Toppe pneumatiche sui gomiti. Binario della coulisse nastrato. Zip gommata per sigillare nel colletto il cappuccio a scomparsa. Nastri da sartoria con la scritta “Pirelli 1872” in jacquard lucido/opaco negli interni: tra la paramontura e la fodera.
Super-gum è declinato anche in versione Gum-wool di lana tecnica (lana+nylon+poliuretano) interamente termonastrata.
Clerk-gum: l’impermeabile da clerk-supereroe in gabardine stretch con membrana waterproof antivento traspirante in polietilene riciclabile a impatto ambientale zero. Il capo è dotato di una mantellina antifreddo sulle spalle. Interni termonastrati. Nastrature esterne di rinforzo sui fianchi. Tasche a un filetto. Bottoni a scomparsa in gomma personalizzati con la P lunga e sottobottone termoadesivo.
Gomma-piuma: nylon+laminato in triplo strato per il piumino bimateriale iper light. La nuova imbottitura a piuma libera, senza i canonici sacchetti, eleva la leggerezza del capo. Bike button: inedito bottone tondo a pressione che ricorda i cerchioni delle moto.
Maniche in neoprene e busto in nylon windstopper imbottito per il bomber Biker-gum. Soffietto posteriore concepito come una presa d’aria: traspirante. Bordi in lycra con cuciture zigzag. Cerniere spalmate con tirazip personalizzati.
Superbike: giubbotto in neoprene con zip gommate lungo la manica sinistra. Logo Pzero laserato in giallo sul torace. Tasca invisibile anteriore. Bordi in lycra a zigzag. Paramontura in rete.
Materiali a impatto zero. Gomme con un’anima ecosostenibile. Super-gum (Ripstop di cotone e nylon + kevlar), neoprene multistrato, lana tecnica Gum-wool (lana+nylon+poliuretano), gabardine tecnica stretch, laminato triplo strato e velluto stretch. Spalmature in poliuretano. Membrane antivento e traspiranti a impatto ambientale zero.
Archivio: tutti i tessuti Pirelli Pzero sono prodotti in esclusiva, trattando pezzi d’archivio militare con finissaggi di ricerca.
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…
Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…
Se, come me, sei una fanatica degli abiti paillettati, allora non puoi non dare un'occhiata…
Ci sono tendenze che nascono in silenzio e poi, senza preavviso, conquistano chiunque. E spesso…