E’ fatta, l’estate è arrivata (e si sente…), ma ci sono ancora piccoli difetti che non ci fanno vivere serene le giornate in costume. Non disperiamoci, non è mai troppo tardi per migliorarci e stare in salute, infatti con qualche aiutino, le piccole imperfezioni in poche settimane possono attenuarsi e addirittura sparire.
PANCIA PIATTA
CIBO
Un’alimentazione sana ed equilibrata è il primo passo per smaltire i chili di troppo sull’addome. Riduciamo allora i grassi e i carboidrati, come burro, insaccati, dolci e marmellate. Prediligiamo invece, le proteine a basso contenuto calorico come carne bianca e pesce. Non tralasciamo però le fibre, che aiutano a regolarizzare l’intestino e a ridurre i gonfiori.
Naturalmente ricordiamoci di bere due litri d’acqua al giorno e mangiare tanta frutta e verdura.
TRATTAMENTI ESTETICI
Chi ha i cuscinetti adiposi difficili da sciogliere può ricorrere alla fosfatidicolina. La sostanza è nella soia e si abbina al cryolab, un lipolitico naturale.
SENO PUSH UP
GINNASTICA
La prima regola per avere un seno sostenuto? Camminare con la schiena dritta, spalle indietro e sguardo verso l’alto. Ma vediamo qualche esercizio mirato:
Flessioni: Davanti al muro distendi le braccia, con i palmi sulla parete.
Inizia con le flessioni, portando il viso a sfiorare il muro. Mantieni gli addominali contratti e la schiena dritta.
Spingi le mani: In piedi, allarga leggermente le gambe e stendi le braccia danti a te, impugnando un elastico con le mani. Porta i gomiti all’indietro avvicinandole al petto, poi mantieni la schiena dritta e gli addominali contratti. Fai tre serie da venti.
PELLE IDRATATA
CIBO
Parola d’ordine, idratazione. Bevi almeno due litri d’acqua al giorno e frutta e verdura di stagione, ricche di vitamine e sali minerali. Anche gli Omega 3 sono fondamentali per una pelle elastica e sana, li troviamo nel pesce, nelle noci e negli oli vegetali.
DOCCIA
Insomma, se siete state pigre per tutto l’inverno, senza prendervi cura del vostro fisico, ora è l’occasione per cominciare. Il vostro corpo vi ringrazierà, e la vostra autostima anche.
Di Raffaella Ponzo
Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…