Nasce+la+nuova+500+BY+GUCCI
sfilateit
/25233/nasce-la-nuova-500-by-gucci/amp/

Nasce la nuova 500 BY GUCCI

Nell’anno della celebrazione del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia e del 90esimo anniversario di Gucci, Gucci e Fiat hanno creato la “500 by Gucci”, un’edizione speciale dell’iconica Fiat 500 personalizzata dal Direttore Creativo di Gucci, Frida Giannini, in collaborazione con il Centro Stile Fiat.

Questa straordinaria collaborazione tra due dei marchi italiani più prestigiosi sintetizza la perfetta combinazione tra artigianalità e stile. Lanciata nella giornata di apertura della Settimana della Moda di Milano, la “500 by Gucci” sarà presentata anche al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, in programma dal 3 al 13 marzo, in un pop-up store Gucci dedicato all’interno dello stand Fiat.

Frida Giannini afferma: “Quando negli anni ‘50 la Fiat 500 arrivò per la prima volta sulle strade, rappresentò una rivoluzione dello stile e diventò presto l’auto che tutti all’epoca desideravano possedere. Viaggiare con stile è sempre stato fondamentale anche per Gucci, fin da quando, nel 1921, Guccio Gucci fondò la propria azienda che produceva articoli da viaggio e borse in pelle. Quando Lapo Elkann mi ha suggerito l’idea di questa collaborazione, mi è sembrata una perfetta opportunità per affermare un nuovo concetto del viaggiare moderno in occasione del 90esimo anniversario di Gucci”.

Il bianco e il nero della “500 by Gucci”, in un’appariscente ed esclusiva vernice perlata lucida, riprendono i toni neoclassici dei film in bianco e nero. I due colori così diversi si completano perfettamente: il nero con dettagli cromati lucidi in forte contrasto con gli interni bianchi, per un look contemporaneo e sportivo. Il bianco con elementi cromati satinati e interni avorio e nero, per un look più sobrio e sofisticato.

Gli esterni sono ulteriormente personalizzati dai cerchi per pneumatici 195/45 R16, caratterizzati dall’inconfondibile design retro dei raggi, in perfetta armonia con i colori degli esterni e assoluta novità per questa categoria d’auto. I coprimozzo presentano la doppia “G” in tinta carrozzeria, mentre la firma Gucci in corsivo campeggia sul portellone posteriore e sul montante porta. Nella versione 1.4 da 100 CV, le pastiglie dei freni posteriori sono in verde Gucci. La silhouette dell’auto è accentuata dal web verde-rosso-verde, tipico di Gucci, che si sviluppa intorno all’intero perimetro e collega esterni e interni. Il tema del web è ripreso anche sui sedili, sul cambio, sulla cover delle chiavi, sui tappetini e, con una finitura innovativa, sulle cinture di sicurezza. L’abitacolo della “500 by Gucci” è ricco di stile, ma funzionale fin nei minimi particolari: eleganti cuciture, materiali esclusivi, elementi cromati satinati e lucidi, la finitura effetto velluto sul pannello della radio, i sedili bi-colore in pelle Frau con stampa Guccissima.

La “500 by Gucci” sarà disponibile inizialmente dal 1 aprile al 30 giugno, esclusivamente mediante un sistema di pre-ordini online sul sito www.500byGucci.com, con prezzo di listino in Italia a partire da 17.000 euro, tutto compreso. La vettura sarà poi esposta in alcune esclusive location in città quali Parigi, Londra e  Tokyo, prima del lancio commerciale europeo previsto a luglio (nel resto del mondo sarà invece disponibile alla fine dell’anno).

La personalizzazione è completata dall’esclusiva collezione 500 by Gucci, che comprende accessori da viaggio, piccoli oggetti in pelle, tute sportive, bomber, guanti da pilota, occhiali e un orologio da polso, che sarà disponibile da aprile 2011 negli store Gucci.

Recent Posts

Guarda cosa succede se mescoli la tua crema viso preferita a un po’ di zucchero di canna

Mescola la tua crema viso a un po' di zucchero di canna e ottieni una…

1 ora ago

IKEA della moda: brand low cost che reinterpretano i trend delle sfilate

Dalle sfilate delle grandi maison possiamo scoprire le tendenze della stagione, ma sono i brand…

2 ore ago

Look da fashion week con capi da high street: guida outfit pratica

Spesso si tende a credere che si debba spendere tantissimo per apparire belle ed eleganti,…

4 ore ago

Puoi ricavare fino a 10.000 euro dalla pelliccia di nonna: in pochi lo sanno davvero

Prima di vendere o rifare la pelliccia vintage, scopri il suo reale valore. Molti capi…

5 ore ago

Street style Fashion Week: come mixare look di alto livello con capi cheap

Oggi voglio darti qualche consiglio pratico per gli outfit street style, se sei fan di…

8 ore ago

La mia estetista mi ha detto ‘Metti il sale qui e vedrai’: non potevo crederci, ho risolto un grande disagio dopo anni

Un rimedio della nonna geniale svelato dall'estetista: il sale da cucina è l'ingrediente segreto per…

9 ore ago