La+nona+edizione+di+Prada+Real+Fantasies
sfilateit
/25378/la-nona-edizione-di-prada-real-fantasies/amp/

La nona edizione di Prada Real Fantasies

Sempre più attento alla creatività, alla moda, e alla sperimentazione, il Gruppo Prada continua in un percorso di utilizzo degli strumenti web.

Nascono le Real Fantasy di Prada, ogni collezione racchiude in sé temi e idee che riguardano tessuti, colori, materiali e forme dei look della stagione; i Fantasy Lookbook di Prada nascono per illustrare poeticamente queste fantasie declinate nel proprio mondo.

Inizialmente pensati per l’universo del web, PRADA insieme ad AMO ha sviluppato i Fantasy Lookbook per la prima volta nella stagione Primavera Estate 2007. Dalla Primavera Estate 2011 hanno preso il nome di Real Fantasies.

Ulteriore sviluppo del concetto, i Fantasy Motionbook hanno introdotto movimento, animazione e musica. Per il regista James Lima, Real Fantasies destruttura la vibrante collezione Prada, riconciliandone a livello visivo temi e attitudini. I personaggi e le textures passano da una scena all’altra e le immagini stesse vengono spogliate, così da rendere evidenti i diversi livelli di pensiero, ispirazione e creazione che danno loro forma.

SPRING SUMMER 2011 REAL FANTASIES

I cambiamenti culturali sono sempre condizionati dagli ostacoli e dai parametri del mondo reale; ciò nonostante, la moda è una delle forme d’arte che più velocemente si reinventano. Il web è intrinsecamente il luogo dei cambiamenti, che avvengono in tempo reale e senza sosta.

Il Barocco si è evoluto grazie alle sfide che gli artisti hanno avuto tra loro, con la società e anche verso l’ignoto. Il web contiene una simile ridondanza con i suoi spazi infiniti, l’eccesso è la sua stessa natura.

La nona edizione di Prada Real Fantasies è alimentata dalla ricchezza del Barocco e utilizza gli strumenti specifici di Internet e della tecnologia – animazione e diffusione – per esprimere e mediare tutti questi elementi.

Molti hanno descritto le collezioni Primavera Estate 2011 come un ritorno della moda al colore, dopo i giorni cupi della crisi economica. La ricchezza della natura e la sua artificiale evoluzione in architettura e arte – creature viventi che diventano statue in marmo e decori architettonici e creature mitiche – celebrano questa trasformazione.

Recent Posts

Il maglione di Natale di Lady Diana torna a splendere dopo ben 28 anni: ora è il must have di tutte le feste

Divenuto un simbolo di tutte le feste di Natale, il maglione indossato dalla bellissima Lady…

58 secondi ago

3 migliori accessori per le feste H&M: diventa subito la protagonista della serata

Ti piacciono gli accessori scintillanti e in particolar modo quelli per le feste? Ti svelo…

3 ore ago

Questi tagli stupendi ti faranno venire voglia di fare la frangia(o rifarla), ma stavolta non te ne penti

Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…

4 ore ago

Come capire che volto hai con il trucco della matita: è semplicissimo

Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…

5 ore ago

I migliori regali di Natale homemade da fare in queste settimane: ti bastano 1 o 2 euro

Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…

8 ore ago

Cosa donare a un uomo per farlo felice, copia le idee regalo per lui originali e stupiscilo sul serio

Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…

8 ore ago