SFILATE

Cerca
Close this search box.

Tutorial: ecco come avere sopracciglia perfette per ogni viso

Le sopracciglia sono in grado di cambiare completamente i lineamenti del volto. Ecco una guida per creare delle forme perfette.

Svegliarsi la mattina e riflettere un’immagine in perfetto ordine, è un atto di primaria importanza. Prendersi cura delle sopracciglia non è solo un modo per apparire femminile e con un aspetto pulito, ma significa anche mettere in risalto le linee del proprio viso.

Le sopracciglia escono da un periodo piuttosto buio, anni di sfoltimento che le mode hanno trasformato in microscopiche linee appena sopra l’arcata dell’occhio. Tenere il passo con le tendenze del momento è genericamente sbagliato nel settore beauty. Ogni viso ha bisogno di una forma ben definita che riesca a mettere in evidenza i tratti e la bellezza personale. Le passerelle e i servizi fotografici, hanno lanciato negli ultimi mesi il mood grintoso di Cara Delevingne, onnipresente quando si parla di sopracciglia perfette. Il metodo principale per sfruttare al meglio i pregi del volto, è seguire la linea naturale senza stravolgere completamente lo sguardo.

sopracciglia forma viso

Sopracciglia perfette in base al tipo di viso

Sopracciglia per un viso rotondo

  • Cercate di orientare la parte finale delle sopracciglia verso la zona superiore dell’orecchio.

Sopracciglia per un viso ovale

  • Basta mantenere la posizione verso il lobo.

Sopracciglia per un viso quadrato

  • Bisogna smussare leggermente la definizione, lasciandola a metà orecchio.

Sopracciglia per un viso allungato

  • Tornare nuovamente nella parte alta dell’orecchio, esattamente come nel primo caso.

Il consiglio primario è quello di affidarsi ad un’estetista di fiducia che sia in grado di determinare la forma senza troppi sconvolgimenti e solo successivamente prendersi cura della ricrescita fuori dal disegno della professionista. In alternativa c’è sempre il classico fai da te, alla quale aggiungiamo delle piccole regole per un risultato ottimale.

sopracciglia perfette

Il tipico metodo per determinare le distanze da un lato all’altro, è posizionare una matita ai lati del naso fino alle sopracciglia (1), spostare fino alla parte più alta dell’arcata passando per il centro della pupilla (2), spostare ulteriormente fino all’angolatura dell’occhio (3).

I consigli degli esperti per delle sopracciglia perfette

  • Evitare la ceretta. È decisamente rapida ma imprecisa, a meno che non vi affidiate alle mani di un’esperta;
  • Utilizzare la pinzetta dopo la doccia con acqua calda, allevierà il dolore;
  • Acquistare ombretti o matite specifiche per riempire buchi e dare una forma più corposa;
  • Cospargere la zona di crema idratante, prima e dopo la depilazione;
  • Usare lo spazzolino apposito, insieme al gel fissante per garantire la perfezione a lungo;
  • Attenzione a non spuntare troppo le sopracciglia, i peletti impiegano dalle 6 alle 8 settimane per ricrescere e a volte non ricrescono affatto.

Un metodo alternativo alla ceretta e alle classiche pinzette, è il filo orientale che ha bisogno di una certa manualità e dimestichezza, così come il tatuaggio. Consigliamo anche in questo caso di affidarsi a professionisti.

Nancy Malfa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy