Sopracciglia folte e senza vuoti, tre rimedi infallibili per farle ricrescere: sono naturali e li paghi pochissimo

Non bisogna per forza ricorrere a prodotti chimici per curare le sopracciglia. Ci sono tre rimedi naturali che le renderanno perfette.

Le sopracciglia hanno un ruolo molto importante nel campo dell’estetica. Definiscono lo sguardo e riescono addirittura a ‘modificare’ i lineamenti. Per questo motivo, esistono così tanti prodotti volti alla loro cura. Tante donne le danno per scontate, ma c’è chi, da anni, vive una battaglia costante. La presenza di aree poco folte, per esempio, può rappresentare un grande problema.

Per fortuna, esistono delle soluzioni per fortificare i peli e per ripristinare la situazione iniziale. Non hanno particolari controindicazioni e sono del tutto naturali. Inoltre, a differenza di trattamenti più costosi, sono adatti a tutte le tasche.

Sopracciglia perfette, tre rimedi naturali per renderle folte: non puoi sbagliare

La salute delle sopracciglia può essere influenzata da tanti fattori diversi. Una cattiva alimentazione, uno squilibrio ormonale e l’uso aggressivo della pinzetta, per esempio, sono tra i principali responsabili di zone poco folte. I peli, in questa zona, impiegano molto tempo per ricrescere. Inoltre, non sempre si è soddisfatti dell’effetto finale. I centri estetici, in questi casi, hanno sempre una soluzione adatta.

Inoltre, si può ricorrere anche ai prodotti di profumeria, come matite colorate e gel. In alternativa, tuttavia, esistono dei sistemi più economici, che sfruttano l’azione della natura. Si possono applicare a casa, in completa autonomia. Ovviamente, bisogna fare attenzione a non farli colare negli occhi.

Viso di donna dalla fronte al naso
Sopracciglia perfette, tre rimedi naturali per renderle folte: non puoi sbagliare – sfilate.it

Ecco di quali si tratta:

  • Olio essenziale dell’albero del tè: si tratta di un prodotto molto valido perché aiuta a detergere i follicoli piliferi. Solitamente, viene venduto sotto forma di crema. Va spalmato, distribuito e lasciato asciugare
  • Olio di lavanda: è uno dei rimedi più diffuso. Gli uomini e le donne lo amano per via del suo profumo intenso. Serve a migliorare la circolazione e a eliminare le infiammazioni. In questo caso, bisogna versare una piccola quantità sulla zona interessata e massaggiare per qualche minuto
  • Integratori a base di serenoa repens: si tratta di una palma nana che cresce negli Stati Uniti. Questi integratori hanno tanti benefici e uno tra questi è quello di riuscire a combattere l’alopecia e il diradamento delle sopracciglia. Va assunto secondo le indicazioni riportate sulla confezione o le istruzioni ricevute dallo specialista

In caso di dubbi, si consiglia sempre di rivolgersi al proprio medico. In particolare, le donne in gravidanza, allattamento o con particolari patologie dovrebbero informarsi bene prima dell’utilizzo.

Gestione cookie